Manuela è coinvolta nella morte dell’amica Roberta. I fantasmi del passato tornano a sconvolgere la vita della sorella del vicequestore Vincenzo Nappi.
Un passo dal cielo 7: Giusy Buscemi è la nuova protagonista
Dopo l’uscita di scena Daniele Liotti, Giusy Buscemi, già presente nel cast della fiction, ne diventa la protagonista femminile. Nel corso di un’intervista a Sorrisi, l’attrice ha dichiarato di portare un’opinione femminile, sia dal punto di vista delle indagini che da quello familiare. Manuela e suo fratello Vincenzo saranno il commissario irremovibile, dall’atteggiamento duro, e la
poliziotta empatica che riesce a immedesimarsi negli altri.
Quest’anno però, c’è una novità: la giovane ispettrice di polizia ha imparato l’uso della prossemica. Riesce, infatti, a capire se le persone nascondono qualcosa attraverso i movimenti e il linguaggio dei loro corpi. Il personaggio interpretato da Giusy Buscemi è andata a Belluno dove ha fatto dei corsi di aggiornamento che le hanno permesso di salire di grado.
Un evento, però, le stravolgerà la vita riportandola a San Vito di Cadore: qui la donna instaurerà un legame molto stretto con Gregorio Masiero. Sembra proprio che il segreto di Manuela sia legato a quest’ultimo che ha perso da poco la moglie Roberta, amica della Nappi. L’attrice ha rivelato che, nel corso delle otto puntate, si parlerà molto di ambiente e natura perché su questi incombe una minaccia. Saranno proprio i protagonisti a intervenire per salvaguardare la bellezza del paesaggio che li circonda.
Un Passo dal Cielo 7: anticipazioni seconda puntata
Giovedì 6 aprile verrà trasmessa la seconda puntata di Un passo dal cielo 7, intitolata Altezze diverse. Nel corso dell’episodio verrà ritrovato il cadavere di una giovane motociclista all’interno di un crepaccio. Manuela dovrà indagare per scoprire se la morte della giovane donna possa essere collegata al decesso di Roberta, la moglie di Gregorio.
Le prime indagini porteranno a sospettare di Paron e la giovane poliziotta troverà in Nathan un ottimo alleato. La puntata ci riserverà altre sorprese: in particolare, Manuela si unirà a Gregorio per riuscire a ottenere giustizia per l’amica Roberta. Carolina, invece, riceverà la visita di un nuovo socio, nei panni di un uomo davvero affascinante. Vincenzo, con il suo atteggiamento, scatenerà la gelosia della sua compagna rischiando di compromettere il loro legame.
Un passo dal Cielo, cosa c’entra Manuela con la morte dell’amica Roberta?
Dalla parte iniziale della prima puntata della settima stagione di Un Passo dal Cielo si evince che il ritorno di Manuela, la sorella del vicequestore Nappi, porta con sé misteri dal passato.
Manuela dopo un’iniziale reticenza ha confessato al fratello Vincenzo cos’è successo. La poliziotta aveva fatto amicizia con Roberta per cercare di recuperare informazioni riservate sull’azienda nella quale lavorava nel corso di una sua indagine.
La sera che si sarebbero dovute incontrare per il passaggio di documenti, Roberta ha avuto un incidente mortale. Seconda Manuela, però, non si è trattato di un incidente ma qualcuno l’ha uccisa.

