In Un Passo dal Cielo 7 uno dei protagonisti è Luciano Paron, che è interpretato da Giorgio Marchesi. Questo personaggio può essere paragonato un po’ ad un cowboy d’altri tempi. È un uomo ricco, potente ed è un punto di riferimento per tutta la comunità.
Luciano non ha eredi, per questo prende sotto la sua protezione Mirko, il figlio che ha avuto con Adele da giovane e che non ha voluto mai riconoscere. Adele però non è d’accordo e cerca di allontanare Mirko dal padre. Anche Manuela comincia ad interessarsi a questo personaggio, perché capisce che potrebbe essere coinvolto in un’indagine significativa.
Giorgio Marchesi è nato a Bergamo il 23 febbraio del 1974. Ha debuttato come attore soprattutto in teatro ai tempi dello spettacolo La macchina infernale. Dal 1998 al 2003 ha continuato a lavorare in teatro, per poi arrivare sul piccolo schermo con la miniserie Una vita in regalo.
Poi prende parte ad altre produzioni sempre per la televisione, fra le quali possiamo ricordare Il bene e il male e La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Nel 2011 ha partecipato alla settima stagione di Un medico in famiglia, per poi proseguire con questa fiction anche nelle successive due edizioni.
Sappiamo, fra le produzioni a cui ha partecipato, che alcune sono state davvero di successo, come per esempio Romanzo di una strage o Magnifica presenza oppure ancora Una grande famiglia. Giorgio Marchesi ha recitato anche in Braccialetti rossi e nella serie Sorelle. Nel 2018 lo ritroviamo nel cast della seconda stagione de L’allieva. Nel 2022 ha interpretato il ruolo di Italo nella serie La sposa.
I genitori di Marchesi sono molto cattolici. La madre è venuta a mancare quando l’attore aveva soltanto 18 anni. Marchesi ha frequentato il liceo scientifico e si è iscritto all’università, nel frattempo portando avanti dei lavori saltuari. È proprio in quel periodo che è stato il fondatore di un gruppo rock che si chiamava Taverna Marchesi. In questo gruppo suonava la chitarra.
Ha frequentato diverse scuole di recitazione, tra le quali alcune a Londra e alcune a Pisa. Poi si è trasferito definitivamente da Bergamo a Roma, per andare avanti con la sua carriera. Da più di dieci anni è sposato con Simonetta Solder, anche lei attrice. Da questo matrimonio sono nati due figli, che si chiamano Giacomo e Pietro Leone.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…