Chiunque di noi ha visto almeno una puntata di Un medico in famiglia ed è rimasto affascinato dalla storia della famiglia di nonno Libero. La Rai aveva deciso di interrompere la produzione al termine della decima stagione per la tristezza di tutti i fan. Ora però le cose potrebbero cambiare e sarebbe grazie alla piattaforma Netflix. Scopriamo insieme nel dettaglio.
Un medico in famiglia torna in televisione?
Sono passati 24 anni dalla messa in onda della prima puntata della prima stagione della fiction italiana Un medico in famiglia e ora torna a far parlare. Quando si era deciso di interromperne la produzione, i fan erano molto dispiaciuti perché era una di quelle fiction che sapevano intrattenere con storie molto belle, ma leggere.
Dopo anni di mancanza dallo schermo, ora potrebbe ritornare per la gioia di tutti ed è tutto grazie alla piattaforma in streaming Netflix. La sua intenzione è quella di riproporre la storia nel proprio catalogo.
La scelta sarebbe più che azzeccata considerato che le repliche hanno riscontrato un grande successo. I fan probabilmente erano nostalgici di vedere le avventure di Nonno Libero che hanno contribuito a rendere la fiction tra le dieci più viste in queste ultime settimane.
Grazie a ciò si pensa di proporre l’undicesima stagione che in realtà non è mai stata realizzata. Grazie a Netflix il sogno di milioni di fan si realizzerebbe. Questo non sarebbe il primo caso infatti, basti pensare a Una mamma per amica che ha continuato grazie alla piattaforma Netflix.
Sul settimanale Nuovo, il giornalista e marito di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo tiene banco ad una rubrica e ha risposto ad un utente che confidava che avrebbe voluto rivedere Un medico in famiglia. Gli ha infatti detto che anche lui è della stessa idea, considerata la storicità della fiction della televisione di Stato.
Ma vi ricordate come era finita?
Leggi anche: Un Medico in famiglia, arriva l’atteso annuncio dopo anni
Come si era conclusa la decima stagione di Un medico in famiglia?
Un medico in famiglia si era conclusa con la decima stagione in cui era emersa una verità alquanto scioccante. Lele Martini non era il vero padre di Annuccia. Sconcertato, aveva scoperto che la prima moglie Elena aveva avuto una relazione extra coniugale con Valerio Petrucci. Questo avvenne prima che avesse un incidente stradale che le risultò fatale.
Leggi anche: Che fine ha fatto Alberto di Un Medico in famiglia: ha cambiato lavoro. Cosa fa per vivere
Le ultimissime puntate si sono incentrate su Anna che si vedeva divisa tra Valerio e Lele, il padre biologico e colui che l’ha sempre cresciuta e con i suoi primi problemi amorosi con Emiliano. La fine però non era stata di gradimento ai più affezionati che non l’hanno considerato come un vero e proprio finale. Chissà se Netflix riuscirà a realizzare il sogno dai fan.