Programmi Tv

Un Medico in famiglia, arriva l’atteso annuncio dopo anni

Un Medico in famiglia è la fiction di Rai 1 con Lino Banfi e Giulio Scarpati che ha debuttato nel 1998 e ha tenuto compagnia ai telespettatori per ben dieci stagioni e 286 episodi fino al 2006, quando nel mese di novembre, fu trasmessa l’ultima puntata.

Le peripezie, le risate, i dolori e le gioie della famiglia Martini hanno appassionato il pubblico del piccolo schermo fin dalle prime battute iniziali alla fine degli anni Novanta e anche adesso continuano a farlo. Infatti le repliche disponibili su Raiplay sono ancora molto cercate, viste e riviste dagli affezionatissimi fan della fiction.

Leggi anche: Che fine ha fatto Alberto di Un Medico in famiglia: ha cambiato lavoro. Cosa fa per vivere

L’annuncio che tutti stavano aspettando su Un Medico in famiglia

La trama di Un Medico in famiglia vede Lele Martini (Giulio Scarpati) rimasto vedovo e con tre figli e un nipote a cui badare. Ma c’è nonno Libero che ne sa sempre una più del diavolo e lo aiuta in tutto, soprattutto con i piccoli. Grazie a questo ruolo Lino Banfi è considerato ancora oggi il “nonno d’Italia” oltre che essere il personaggio più simpatico e amato della serie targata Rai.

Un Medico in famiglia è in questi ultimi tempi trasmesso anche su Netflix, nonostante sia molto distante da quello che propone oggi la piattaforma digitale. Infatti è nella Top Ten delle serie tv più viste almeno in Italia. Questo potrebbe far pensare che in pentola bolle qualcosa e i fan sarebbero più che entusiasti nel rivedere nonno Libero e gli altri personaggi ancora insieme sul piccolo schermo, magari con nuovi interpreti o sempre con gli stessi, cresciuti o invecchiati che siano.

Leggi anche: Luca Barbarossa rifiuta Un Medico in famiglia: la scelta che sorprende

Andare in onda su quella che al momento è la piattaforma più usata e famosa come Netflix è un traguardo importante e per ora i telespettatori potranno approfittare di vedere le repliche per rivivere le emozioni della loro serie tv preferita, una delle più acclamate nel nostro Paese.

Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago