Un Medico in famiglia è la fiction di Rai 1 con Lino Banfi e Giulio Scarpati che ha debuttato nel 1998 e ha tenuto compagnia ai telespettatori per ben dieci stagioni e 286 episodi fino al 2006, quando nel mese di novembre, fu trasmessa l’ultima puntata.

Le peripezie, le risate, i dolori e le gioie della famiglia Martini hanno appassionato il pubblico del piccolo schermo fin dalle prime battute iniziali alla fine degli anni Novanta e anche adesso continuano a farlo. Infatti le repliche disponibili su Raiplay sono ancora molto cercate, viste e riviste dagli affezionatissimi fan della fiction.

Leggi anche: Che fine ha fatto Alberto di Un Medico in famiglia: ha cambiato lavoro. Cosa fa per vivere

L’annuncio che tutti stavano aspettando su Un Medico in famiglia

La trama di Un Medico in famiglia vede Lele Martini (Giulio Scarpati) rimasto vedovo e con tre figli e un nipote a cui badare. Ma c’è nonno Libero che ne sa sempre una più del diavolo e lo aiuta in tutto, soprattutto con i piccoli. Grazie a questo ruolo Lino Banfi è considerato ancora oggi il “nonno d’Italia” oltre che essere il personaggio più simpatico e amato della serie targata Rai.

Un Medico in famiglia è in questi ultimi tempi trasmesso anche su Netflix, nonostante sia molto distante da quello che propone oggi la piattaforma digitale. Infatti è nella Top Ten delle serie tv più viste almeno in Italia. Questo potrebbe far pensare che in pentola bolle qualcosa e i fan sarebbero più che entusiasti nel rivedere nonno Libero e gli altri personaggi ancora insieme sul piccolo schermo, magari con nuovi interpreti o sempre con gli stessi, cresciuti o invecchiati che siano.

Leggi anche: Luca Barbarossa rifiuta Un Medico in famiglia: la scelta che sorprende

Andare in onda su quella che al momento è la piattaforma più usata e famosa come Netflix è un traguardo importante e per ora i telespettatori potranno approfittare di vedere le repliche per rivivere le emozioni della loro serie tv preferita, una delle più acclamate nel nostro Paese.