Un matrimonio da favola: trama, cast, attori e curiosità film in onda su Rai 1

Questa sera su Rai 1 sarà trasmesso il film Un matrimonio da Favola, uscito nelle sale nel 2014 e diretto da Carlo Vanzina.

Un matrimonio da favola: trama

La commedia vede come protagonisti alcuni inseparabili amici di liceo che vengono invitati al matrimonio di Daniele, l’unico che è riuscito a fare carriera.

Le nozze con Barbara, figlia di un noto banchiere svizzero per il quale lavora lo sposo, si svolgeranno a Zurigo.

Tullio Solenghi: chi è, età, moglie, figli, vita privata, carriera e curiosità

Tullio Solenghi è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama teatrale e televisivo italiano.Con la sua simpatia e il suo talento è riuscito a...

La giusta occasione per un rimpatriata. Qui i sogni dei liceali lasciano spazio alla realtà degli uomini e donne che sono diventati. Luca, ad esempio, che voleva viaggiare per il mondo si è ridotto a fare la guida turistica al Colosseo, seducendo le belle straniere.

Giovanni che voleva diventare agente di Borsa ora invece ha un negozio di borse ed è sposato con l’arcigna moglie Paola avvocato divorzista, che minaccia di metterlo in mutande se lo dovesse beccare con un’altra.

Da par suo l’uomo ha una relazione con Sara che a sua volta non sa nulla della moglie. A Zurigo si intrecciano anche le storie di Alessandro e Roberto, coppia che dovrà superare una serie di ostacoli.

Luciana, che sognava di giocare a calcio, sport che ha lasciato per un incidente è sposata con il pignolo Fabio.

Sarà l’occasione per rimettere in gioco le discussioni di tutti e le ambizioni che avevano da ragazzi e quel che sono diventati.

Una commedia che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e che saprà tenere inchiodati al televisore milioni di persone.

Un matrimonio da favola: cast

Il cast del film è composto da molti conosciutissimi attori che hanno partecipato a decine di pellicole.

I protagonisti, infatti, sono: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada