Un matrimonio da favola: trama, cast, attori e curiosità film in onda su Rai 1

Questa sera su Rai 1 sarà trasmesso il film Un matrimonio da Favola, uscito nelle sale nel 2014 e diretto da Carlo Vanzina.

Un matrimonio da favola: trama

La commedia vede come protagonisti alcuni inseparabili amici di liceo che vengono invitati al matrimonio di Daniele, l’unico che è riuscito a fare carriera.

Le nozze con Barbara, figlia di un noto banchiere svizzero per il quale lavora lo sposo, si svolgeranno a Zurigo.

Cava de’ Tirreni: uomo sorpreso a compiere atti osceni in auto. La denuncia sui...

Brutta esperienza ieri mattina per una donna di Cava de' Tirreni che ha sorpreso un uomo di circa 50 anni, in atteggiamenti equivoci all'interno...

La giusta occasione per un rimpatriata. Qui i sogni dei liceali lasciano spazio alla realtà degli uomini e donne che sono diventati. Luca, ad esempio, che voleva viaggiare per il mondo si è ridotto a fare la guida turistica al Colosseo, seducendo le belle straniere.

Giovanni che voleva diventare agente di Borsa ora invece ha un negozio di borse ed è sposato con l’arcigna moglie Paola avvocato divorzista, che minaccia di metterlo in mutande se lo dovesse beccare con un’altra.

Da par suo l’uomo ha una relazione con Sara che a sua volta non sa nulla della moglie. A Zurigo si intrecciano anche le storie di Alessandro e Roberto, coppia che dovrà superare una serie di ostacoli.

Luciana, che sognava di giocare a calcio, sport che ha lasciato per un incidente è sposata con il pignolo Fabio.

Sarà l’occasione per rimettere in gioco le discussioni di tutti e le ambizioni che avevano da ragazzi e quel che sono diventati.

Una commedia che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e che saprà tenere inchiodati al televisore milioni di persone.

Un matrimonio da favola: cast

Il cast del film è composto da molti conosciutissimi attori che hanno partecipato a decine di pellicole.

I protagonisti, infatti, sono: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada