Thomas Kertez è il protagonista del film Un Marito Sospetto, la pellicola è tratta da una incredibile e dolorosa storia vera.
Alice (interpretata da Laurence Arné) conduce una vita tranquilla e serena al fianco di suo marito Thomas (Thomas Kertez), un lavoratore rispettato dalla sua comunità, e del loro piccolo figlio di otto anni, Romain. Questa tranquillità viene però sconvolta quando inizia a circolare il sospetto che Thomas, l’uomo che Alice ha scelto come compagno di vita e padre di suo figlio, possa in realtà essere Antoine Durieux-Jelosse, un famigerato assassino scomparso misteriosamente quindici anni prima, dopo aver ucciso tutta la sua famiglia.
La vicenda prende una piega inquietante quando la realtà e la finzione sembrano intrecciarsi. La storia di Thomas Kertez infatti ricorda da vicino due casi di cronaca nera molto noti: quello di Xavier Dupont de Ligonnès e di John List.
Xavier Dupont de Ligonnès è un uomo accusato di aver ucciso nel 2011 la moglie Agnès e i loro quattro figli e, a tutt’oggi, non è mai stato rintracciato. Allo stesso modo, nel 1971, l’assassino statunitense John List uccise a colpi d’arma da fuoco sua moglie, sua madre e i suoi tre figli. List riuscì a vivere quasi 18 anni in incognito, prima di essere arrestato nel 1989, quando venne scoperto che aveva assunto una nuova identità e si era risposato.
La figura della capo della polizia Sophie Lancelle, interpretata da una attrice non specificata, diventa fondamentale nel film. È infatti lei a riprendere le ricerche per rintracciare Xavier Dupont de Ligonnès, determinata a portare alla giustizia l’assassino.
Preso nella rete di dubbi e sospetti, Thomas Kertez si trova a dover difendere la propria innocenza non solo dalla capo della polizia, ma anche da sua moglie Alice.
Ma quali sono le reali intenzioni di Thomas? È davvero l’onorato padre di famiglia che tutti conoscono o nasconde dietro questa facciata una personalità oscura e spietata? È possibile che Thomas sia Antoine Durieux-Jelosse, pronto a tutto per nascondere il proprio passato? O è forse una vittima della circostanza, ingiustamente perseguitato dalla polizia e sospettato dalla moglie?
La risposta non è facile da trovare e resta avvolta in un alone di mistero. Il film “Un Marito Sospetto” offre una riflessione profonda e inquietante su come la realtà e la finzione possono intrecciarsi, creando dubbi e sospetti che possono sconvolgere vite apparentemente tranquille
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…