Site icon AmalfiNotizie.it

Un marito sospetto è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Un marito sospetto la storia vera

facebook

La prima serata di Rai Uno si tinge nei colori di un film che già dal titolo fa ben sperare, si tratta infatti del giallo Un marito sospetto che vede come protagonisti i coniugi Alice e Thomas. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama di questo film e sulla storia sulla quale potrebbero basarsi queste vicende.

Un marito sospetto, la trama del film

Un marito sospetto vede come protagonisti principali Thomas e Alice, due persone che sono molto stimate all’interno della loro comunità. I due decidono di sposarsi e danno la luce il figlio Romaine. All’epoca dei fatti il piccolo ha 8 anni e trascorre la sua vita con i genitori che lo amano davvero moltissimo.

Tutto cambierà quando l’uomo viene accusato di omicidio, e molto più precisamente di essere Antoine Durieux Jelosse. Parliamo di un famigerato serial killer che diversi anni prima aveva sterminato la sua famiglia e che si era dato alla fuga senza lasciare alcuna traccia. La polizia non ha mai smesso di indagare sull’assassino ma comincia a sospettare di Thomas, come se lo stesso avesse cambiato identità.

Ti potrebbe interessareUn marito sospetto, spiegazione del finale e cos’è accaduto nella realtà

Purtroppo non saranno solamente le autorità a dubitare della sua innocenza, in quanto anche la sua famiglia comincerà a nutrire dei forti dubbi nei suoi confronti. L’uomo dovrà far tutto per dimostrare alla giustizia di essere una persona per bene e soprattutto innocente, anche se dovrà affrontare un percorso piuttosto impegnativo per avere successo.

Un marito sospetto si basa su una storia vera?

La pellicola Un marito sospetto è ispirata a fatti realmente accaduti. I temi trattati corrispondono a quanto è accaduto in merito al caso di Dupont de Ligonnes. Si tratta di un fatto di cronaca francese che non ha ancora trovato una soluzione e che, per l’appunto, si basa sullo sterminio di cinque componenti di una famiglia francese.

Il colpevole, Dupont, è stato accusato di aver ucciso i quattro figli e la moglie, ma di lui non venne trovata alcuna traccia. Non si sa nemmeno perché abbia compiuto un atto simile. Esistono però altri casi che potrebbero ispirare un film di questo tipo, come ad esempio quello che si è verificato negli Anni 70 in America. In questo caso l’assassino, John List, ha deciso di uccidere tutta la sua famiglia poiché non aveva il coraggio di comunicare loro che aveva perso il lavoro. Non perdete quindi l’appuntamento con questo interessantissimo film questa sera su Rai Uno, a partire dalle 21:20.

Exit mobile version