Thomas Kertez è il protagonista di Un Marito Sospetto, tratto da una storia vera. Scopriamo che fine ha fatto il vero Thomas.
Nel 2019, il titolo francese “Un marito sospetto“, diretto da Christophe Lamotte, ha catturato l’attenzione del pubblico. Inizialmente una miniserie in due puntate, è stato successivamente riadattato come film e ha trovato distribuzione internazionale, tra cui in Italia. Basato su un terribile caso di cronaca rimasto irrisolto, il film racconta la storia di Alice, un’infermiera quarantenne la cui tranquilla vita con il marito Thomas Kertez e il figlio Romain viene scossa da un sospetto agghiacciante.
La trama prende una svolta spaventosa quando Alice comincia a sospettare che Thomas non sia l’uomo gentile e tranquillo che ha sempre creduto di conoscere. Thomas potrebbe infatti essere Antoine Durieux-Jelosse, un brutale assassino scomparso nel nulla quindici anni prima dopo aver brutalmente massacrato la sua famiglia. Questa terribile verità è sostenuta da Sophie Lancelle, capo della polizia, che non ha mai abbandonato le ricerche dell’uomo responsabile di quell’atroce crimine.
Alice è interpretata dall’attrice Laurence Arné, nota soprattutto per la serie “Workingirls” e il film “Ti presento i tuoi”. Il ruolo di Thomas, il marito sospetto del titolo, è interpretato da Kad Merad, noto per i film “Giù al nord” e “Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute”. Géraldine Pailhas, che ha interpretato Dona Ana in “Don Juan DeMarco – Maestro d’amore”, con Johnny Depp e Marlon Brando, interpreta Sophie Lancelle, il capo della polizia. Gaspard Pasquet è Romain, il figlio di Alice e Thomas.
Nonostante i nomi dei protagonisti siano stati modificati, il film è chiaramente ispirato al caso di cronaca nera noto come il Massacro di Nantes, avvenuto nel 2011. Quell’anno, il 21 aprile, furono ritrovati i corpi senza vita di cinque membri della famiglia Dupont de Ligonnès a Nantes. Xavier, il marito di Agnès e padre dei quattro ragazzi, fu immediatamente sospettato dell’omicidio.
Nonostante il mandato d’arresto emesso nei suoi confronti, Xavier scomparve senza lasciare traccia. Diverse segnalazioni di avvistamenti nel corso degli anni non hanno portato ad alcuna conferma né alla localizzazione dell’uomo. Alcune teorie sostengono che Xavier possa essersi suicidato, ma se così fosse, il corpo non è mai stato ritrovato.
Analogamente al personaggio di Thomas Kertez nel film “Un marito sospetto“, la vera identità e il destino di Xavier Dupont de Ligonnès rimangono un mistero. Nonostante le intense ricerche e le numerose segnalazioni, la sua ubicazione attuale è sconosciuta. Il caso, così come il film che ne è stato tratto, continua a sollevare dubbi e paure, con la realtà che spesso supera la finzione nella sua capacità di creare suspense e mistero. Fino a quando la verità non verrà alla luce, la storia di Thomas Kertez – e di Xavier Dupont de Ligonnès – continuerà a stuzzicare l’immaginazione del pubblico
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…