Un mare di plastica a Salerno: le onde spiaggiano rifiuti di ogni genere

Foto Voglio un Mondo Pulito

Uno scenario che probabilmente non avremo creduto possibile a Salerno ma solo in qualche luogo lontano da noi, come in qualche isola dell’oceano ma non in Campania.

Eppure lo scenario che si è aperto ieri sera a Salerno è, sfortunatamente, reale. Come dimostrano le foto pubblicate sulla pagina Facebook di Voglio un Mondo Pulito, associazione no profit che opera nel Salernitano, la spiaggietta a ridosso della Stazione Marittima è stata letteralmente coperta di plastica.

Foto Voglio un Mondo Pulito

“Quello che il mare prende, il mare ridà”, dice un antichissimo detto che questa volta sembra essere più appropriato che mai. Il mare ha letteralmente vomitato tutta la plastica gettata in mare nei mesi scorsi.

La storia di Farah la ragazza pakistana costretta ad abortire

La storia di Farah ha fatto il giro di tutti i giornali e le televisione italiana. La 21enne pakistana costretta ad abortire. La storia di Farah la...

Tra i rifiuti arenati, dopo la mareggiata ed il maltempo di ieri, soprattutto bottiglie in plastica e vaschette in polistirolo, proprio come quelle usate per conservare gli alimenti freschi come il pesce.

Foto Voglio un Mondo Pulito

Lo scenario che si è presentato ieri sera alla spiaggetta di Salerno ha mandato su tutte le furie non solo gli ecologisti più convinti ma anche tantissimi cittadini che si sono indignati davanti tutti questi rifiuti in plastica.

Sembra proprio essere arrivato il momento di badare di più all’ambiente anche a Salerno e provincia.