Un figlio di nome Erasmus è un film uscito nel 2020 per la regia di Alberto Ferrari e per la casa di produzione Eagle Pictures. Il genere a cui appartiene questo film è quello della commedia.
Possiamo trovare come attori principali un cast d’eccezione, che comprende attori come Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, rispettivamente nei ruoli di Ascanio e Jacopo. Ma troviamo anche nel cast del film Daniele Liotti, Carol Alt e Ricky Memphis.
La trama del film Un figlio di nome Erasmus
La trama del film Un figlio di nome Erasmus si concentra sulla storia di quattro amici che partecipano ad un Erasmus in Portogallo. Si tratta di Ascanio, Jacopo, Pietro ed Enrico. I protagonisti si perdono però poi di vista. Passano 20 anni e seguono percorsi completamente diversi.
In particolare Ascanio diventa un grande appassionato di natura e di sport, Jacopo diventa un religioso, Enrico un architetto che sta per sposarsi e Pietro lavora come manager, ma vorrebbe diventare un batterista.
La loro vita trascorre nella quotidianità, ma un giorno arriva una notizia che cambierà completamente la loro vita. Infatti la ragazza con cui hanno avuto una relazione durante l’esperienza di studio in Portogallo è morta. Così i quattro amici si mettono in viaggio per partecipare ai funerali che si svolgeranno a Lisbona.
Arrivati nella città portoghese, l’avvocato della donna rivela ai quattro amici che in seguito alla relazione lei era rimasta incinta e adesso ha un figlio, che ha circa 20 anni. I quattro amici sono chiamati in causa e devono scoprire di chi è il figlio. Quindi si decidono a fare il test del DNA, per sapere chi è il vero padre.
Nel frattempo succedono diversi avvenimenti, degli imprevisti che rendono il tutto particolarmente dinamico. Chissà se alla fine Jacopo, Ascanio, Pietro ed Enrico riusciranno a scoprire la vera paternità.
Cosa c’è da sapere sul film Un figlio di nome Erasmus
Il film Un figlio di nome Erasmus ha avuto parecchio successo già quando è uscito per la prima volta. Infatti sono molto apprezzati i protagonisti della storia, così come gli attori del cast. La trama della pellicola piace molto, perché non è soltanto una commedia allo stato puro, fatta soltanto di divertimento, ma ci sono anche dei momenti sentimentali e molti spunti di riflessione.
Basti pensare a tutti gli altri temi fondamentali su cui si concentra questo prodotto cinematografico, come, per esempio, il tema del viaggio, i paesaggi incontaminati. Tutto viene mixato nella tradizione della commedia italiana, creando un prodotto ben assortito che certo non dispiace al pubblico.