Il film intitolato Un figlio di nome Erasmus è una bellissima commedia italiana diretto da Alberto Ferrari del 2020. Le scene si sono svolte in Portogallo e a Roma e hanno avuto inizio a giugno del 2019. La pellicola è prodotta dalla Eagle Pictures che solitamente si occupa di produzioni cinematografiche. Nella trama si parla di Alice, ma chi è il vero papà?

Un figlio di nome Erasmus, la trama 

Il film commedia Un figlio di nome Erasmus narra la storia di quattro amici che rispondo ai nomi di Pietro, Enrico, Jacopo e Ascanio e che hanno condiviso la loro intera giovinezza. Una delle esperienze più belle e interessanti ha riguardato un progetto Erasmus che si è svolto in Portogallo. Il tempo ovviamente passa, non si può rimanere giovani in eterno e soprattutto in vent’anni le cose cambiano.

Jacopo ha seguito la vita religiosa a vecchio stampo , Ascanio è un guru della natura, dello sport e dei viaggi, Enrico invece è un architetto in procinto di sposarsi e Pietro ha un sogno nel cassetto, quello di diventare un batterista, ma per via della sua paura non riesce a realizzarlo. Ognuno ha la sua vita dunque. Una notizia però farà in modo che si ritrovino perché scopriranno che la ragazza che tutti avevano amato quando si trovavano in Portogallo è venuta a mancare.

Ti potrebbe interessareUn figlio di nome Erasmus è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàIl film Un figlio di nome Erasmus

Tutti e quattro gli amici si mettono in viaggio alla volta di Lisbona dove si svolgeranno in funerali e qui avranno un’altra sorpresa. La donna infatti in quel tempo era rimasta incinta e ora ha un figlio di vent’anni. L’avvocato quindi li informa che per scoprire chi sia il padre del bambino dovranno fare un test del DNA. Sarà Alice, una giovane ragazza interprete, che li condurrà dal ragazzo. Anche lei aspetta un bambino.

Chi è il vero padre di Alice? 

La vicenda dei quattro amici riuscirà a catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico, curioso di scoprire chi sarà il vero padre del bambino avuto dalla donna che tutti hanno amato. Intanto, Alice è alla ricerca del suo vero padre che verrà svelato solo alla fine del film. In particolare, mentre Pietro riuscirà a diventare un batterista, Jacopo diventerà un missionario e riuscirà ad accettare la relazione di sua sorella.

Alice e Ascanio invece fanno un viaggio insieme in Alaska. Giungiamo poi alle battute finali dove Alexandra ed Enrico si sposano in Portogallo e mentre tutti festeggiano, c’è una persona che pensa ad Ascanio. Stiamo parlando di Alice che nel frattempo è diventata mamma del piccolo Erasmus e durante i festeggiamenti si avvicinerà all’alberello che ha piantato suonando la fisarmonica. Si scoprirà quindi che il suo papà era Ascanio.