In questi giorni girano notizie sul web circa una chiusura anticipata del nuovo programma Ultima Fermata, condotto da Simona Ventura. Come mai un programma ideato dalla grande Maria De Filippi si è rivelato un flop? Vediamo più nel dettaglio.

Ultima Fermata, la nuova trasmissione di Maria De Filippi

Ultima Fermata è una trasmissione ideata e progettata dalla Fascino di Maria De Filippi. È iniziata due settimane fa ed è stata proposta direttamente in prima serata su canale 5. La regina di Mediaset aveva espresso il desiderio di avere Simona Ventura come conduttrice e dopo un periodo lontano dai riflettori, ha accettato.

La sua bravura e capacità nel gestire una trasmissione simile l’aveva dimostrata quando ha condotto la prima edizione di Temptation Island Vip ed è proprio per questo motivo che la De Filippi l’avrebbe voluta nuovamente.

La sua professionalità quindi non viene messa in dubbio anche perché sembrava che la prima puntata avesse riscosso un grande successo. La curiosità delle dinamiche e storie raccontate avevano rapito il pubblico italiano. Molti infatti si erano immedesimati riuscendo persino a commuoversi per i protagonisti. Ma poi qualcosa è cambiato.

Leggi anche: Jessica Selassié ha speso i 100 mila euro vinti al Grande Fratello: acquisto incredibile

L’insuccesso di Ultima Fermata. La trasmissione chiude i battenti?

Se la prima puntata aveva riscosso un grande successo, dalla seconda qualcosa è cambiato. L’attenzione e l’interesse da parte dei telespettatori sono scesi notevolmente e i motivi sembrano non essere chiari. Inizialmente si pensava che fosse perché era evidente come le storie fossero inventate e i protagonisti sono degli attori che recitano persino male. Ma in realtà non si sa quale sia il vero motivo.

Leggi anche: Patrizia Bonetti dice addio definitivamente all’Isola dei Famosi: come sta oggi

I  questi giorni circolano delle indiscrezioni sul web che parlano di una chiusura anticipata di Ultima Fermata, sarà devvero così? Stando a quanto detto pare proprio di sì. Se nella puntata di oggi, 6 aprile, gli ascolti non dovessero salire allora si parlerà seriamente di chiudere la trasmissione con qualche settimana in anticipo.

In una recente intervista, Simona Ventura ha parlato a proposito e ha spiegato che Ultima Fermata è un nuovo progetto e, come tale, ha bisogno del tempo per affermarsi. Ha bisogno del consenso del pubblico che non sempre è immediato. Lo ha definito persino come un esperimento fatto sul campo e che quindi è normale che possa avere questi alti e bassi.

Ha inoltre ringraziato Maria per averle dato questa grande opportunità e la Rai per averle concesso di prendere parte al programma della rete concorrente. Ma nulla è ancora detto e deciso. Attendiamo la puntata di questa sera per sapere come andrà a finire.