Francesca si è rivolta a Ultima Fermata per farsi dire dal compagno Luigi la verità su un presunto tradimento.

Come funziona Ultima fermata?

Il format è dedicato alle coppie e ricorda un po’  Temptation Island: mancano solo i tentatori e le tentatrici. Le coppie che partecipano stanno attraversando un periodo di crisi che mette a dura prova il loro amore.

L’ obiettivo di Ultima fermata è quello di mettere alla prova i sentimenti dei partecipanti. Questi, alla fine, arriveranno a prendere una decisione importante, che potrebbe riguardare un riavvicinamento o una separazione definitiva dal partner.

La linea ferroviaria rappresenterebbe la vita di coppia: si viaggia insieme su un unico binario. Alcune volte però è indispensabile un’ultima fermata per capire se continuare insieme o abbandonare per sempre quel binario.

La parete multistrato

Generalmente le coppie che partecipano alla puntata sono tre e vengono divise in due appartamenti, divisi da una parete multistrato.

Il primo strato a led consente di comunicare in modo unidirezionale con il partner, esprimendo il proprio punto di vista. C’è poi lo strato trasparente che permette di osservare cosa fa il partner.

Il terzo strato è quello che riguarda la decisione finale. Le coppie vengono divise tenendo conto del protagonista che si è rivolto per primo al programma.

I partecipanti non vivono isolati, anzi possono fare davvero ciò che vogliono. Possono anche uscire, invitare degli amici, l’amante o il nuovo compagno, ma ogni azione sarà costantemente seguita dalle telecamere.

Uno staff di psicologi e terapeuti svolgerà un ruolo fondamentale, in quanto aiuteranno i protagonisti a capire quale decisione prendere.

Quando entrambi i i partner decideranno di mettere la mano sull’apposito tasto, la parete che li divide sparirà, dando vita al terzo strato. A questo punto partirà il confrontotra i due protagonisti che, una volta presa la decisione, usciranno dal programma.

Simona Ventura racconterà il percorso che le coppie faranno in trasmissione, tentando di recuperare la loro storia d’amore.

Leggi anche: Ultima Fermata, chi sono Manuel e Lucia: cos’è successo veramente

In precedenza si era pensato a Giulia de Lellis al timone del programma, ma successivamente Il ruolo è stato affidato alla celebre showgirl, attualmente impegnata su Rai Due in Citofonare Raidue.

Leggi anche: Ultima fermata chi sono Luigi e Francesca: cos’è successo veramente tra i due

Ultima Fermata, cos’è successo tra Francesca e Luigi dopo la puntata

La notizia del tradimento di Luigi ha distrutto Francesca che nel corso del confronto lo ha attaccato duramente, mettendo fine alla loro storia.

Troppo forte il dolore e troppo profonda la ferita per un tradimento, poi nascosto per diverso tempo, per Francesca che non ha voluto mai più vedere il fidanzato.