La sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, attualmente in corso, potrebbe essere l’ultima confermata da Mediaset.
Secondo le indiscrezioni lanciate da ThePipol Tv, Mediaset non avrebbe preso in considerazione il rinnovo per una nuova edizione del reality.
Attualmente non è stata ancora presa una decisione definitiva, ma si vocifera sul fatto che L’Isola dei Famosi potrebbe tornare in RAI o su una delle nuove piattaforme digitali.
L’unico reality in programma per la prossima stagione televisiva di Mediaset rimarrebbe, dunque il Grande Fratello Vip, che prenderà il via a settembre. Questo potrebbe significare l’avvento di nuovi progetti televisivi per Ilary Blasi.
L’Isola dei Famosi: sono passati quasi vent’anni dalla prima edizione
L’Isola dei Famosi è giunta in Italia nel 2003 ed è stata trasmessa da Rai 2 fino al 2012 per 9 stagioni consecutive. Nel 2015 il reality è approdato a Canale 5 ed è stato condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 2021 il timone è passato a Ilary Blasi.
L’ultimo vincitore dell’Isola dei Famosi è stato Awed, ovvero Simone Paciello, rimasto in Honduras dal 15 marzo al 7 giugno
Questa però potrebbe essere l’ultima edizione del reality di sopravvivenza, almeno per quanto riguarda Canale 5.
Pare, infatti, che il biscione non intende procedere con il rinnovo il programma, pertanto potrebbe andare in pausa essere trasmesso da altre reti.
Mediaset: nessun rinnovo per L’Isola dei Famosi?
Qualora questa news sul destino dell’Isola dei Famosi venisse confermata, significherebbe che il contratto triennale non verrebbe rinnovato.
TVblog, in aprile, aveva parlato dell’accordo stipulato tra Mediaset e Banijay, in seguito al successo del reality: il contratto dovrebbe scadere proprio quest’anno.
Una teoria che lascia di stucco il pubblico del piccolo schermo, soprattutto dopo le ultime decisioni. L’ultima edizione in corso, infatti, è stata prolungata di un mese e mezzo, confermando i buoni risultati registrati anche in questa stagione.
Leggi anche: Cesare Cremonini e la giovanissima fidanzata si sono lasciati: hanno 17 anni di differenza
Molto probabilmente questo non è sufficiente per Mediaset, che sta considerando di cedere il reality ad altre reti. Secondo alcuni rumors, L’Isola dei Famosi potrebbe lasciare spazio a La Talpa, il reality condotto in passato da Paola Perego.
Circa un anno fa, infatti, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato di aver acquistato i diritti del programma per 6 anni. A questo punto La Talpa potrebbe tornare nel 2023 al posto del reality di sopravvivenza condotto attualmente da Ilary Blasi.
Leggi anche: Amici, Chiara Ferragni ingaggiata da Maria De Filippi: ecco cosa farà
Anche La Talpa è un reality trasmesso inizialmente da Rai 2 nell’inverno del 2004 con la conduzione di Amanda Lear.
Dopo un anno e mezzo circa il reality passò a Mediaset e venne condotto da Paola Perego. Sono passati ormai 13 anni dall’ultima edizione dello show, ma sembra proprio che presto il reality tornerà su Mediaset.