Ugo Patierno: chi è, età, storia, libro, curiosità, vita privata, Vieni da me

Ugo Patierno è uno chef rivoluzionario anche se ha una storia del tutto particolare che ha racchiuso in un libro.

Ugo Patierno: chi è, età, storia, libro, curiosità, vita privata, Vieni da me

Ugo Patierno ha visto cambiare all’improvviso il suo rapporto con il cibo quando è stato sottoposto ad un intervento di gastrectomia grazie al quale ha perso oltre 150 chili.

Grazie alla sua filosofia in cucina è diventato Executive Chef della Locanda del Poeta a San Mauro Pascoli.

Maiori, uomo salvato in mare: era aggrappato a una barca. Avvistato dalla strada

È andata invece bene a Maiori a un altro anziano salvato questa mattina alle spalle del porto turistico. L'uomo aggrappato a una barca è...

Come detto ha scritto dal titolo che racconta in una sola parola la sua storia: “Metà”. All’interno del libro sono contenute dodici ricette che esprimono al meglio lo straordinario talento del giovane chef campano.

Oltre che per il suo grande talento e le sue indiscusse capacità si è fatto conoscere anche per il suo grande impegno nel sociale.

E’ stato spesso ospite di serate e manifestazioni di beneficenza dove ha raccontato la sua storia. Una storia di amore e passione per il cibo e la cucina.

Ha avuto anche la possibilità di lavorare in televisione, è stato, infatti, uno dei giudici de Il Boss delle Pizze, il cooking show andato in onda su Alice Tv, condotto da Carolina Rey con Luciano Carciotto.

Ugo Patierno sarà ospite della puntata di oggi di Vieni da me, il programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo dove racconterà la sua emozionante storia.