Site icon AmalfiNotizie.it

Lavori Ufficio Postale Tramonti, al via l’adeguamento previsto dal progetto Polis. I dettagli utili per i cittadini

Tramonti

Al via i lavori di adeguamento dell’Ufficio Postale di Tramonti, che resterà chiuso dal 7 al 9 Marzo e, successivamente, sarà trasferito in un’adiacente struttura prefabbricata adiacente che garantirà la continuità del servizio. L’ultimazione dei lavori di adeguamento è prevista entro il 17 giugno dell’anno in corso.

Come Maiori, il centro montano della Costiera Amalfitana è incluso, infatti, nel progetto Polis, che prevede di dotare gli Uffici Postali interessati (7.000 in tutt’Italia nei Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti) di “nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.

Il progetto garantirà, inoltre, una maggiore inclusione e coesione sociale e offrire opportunità soprattutto a giovani e donne di tutte le aree d’Italia, e non solo a quelle dei grandi centri.

Lavori Ufficio Postale Tramonti: orari e dettagli

L’Ufficio Postale resterà chiuso al pubblico dal 7 al 9 marzo per consentire le operazioni di trasferimento delle attività nella struttura prefabbricata. Qui gli uffici ed i servizi saranno operativi a partire dall’11 marzo, con i seguenti orari:
– dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,20 alle ore 13,35;
– il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35.
Nel più breve tempo possibile sarà trasferito anche l’ATM fruibile H24.

Cari concittadini, come avete avuto modo di constatare, nell’area antistante all’ufficio è stata allestita una struttura prefabbricata per ospitare gli uffici ed i servizi postali durante la fase dei lavori di adeguamento – ha commentato il primo cittadino di Tramonti Domenico Amatruda in una nota pubblicata sui canali istituzionali del locale Palazzo di Città – Ciò è stato frutto di numerosi e insistenti contatti tra questa Amministrazione comunale e quella delle Poste Italiane che ha raccolto le nostre istanze e le nostre motivazioni, condividendo la necessità di non lasciare sguarnito il nostro paese di un servizio così essenziale per la comunità, viste anche le particolari condizioni del nostro territorio“.

Pensiamo – ha aggiunto il primo cittadino di Tramonti – che sia un risultato eccellente a chiusura di questo periodo quinquennale di nostra amministrazione, di solida base anche per un futuro promettente“.

Exit mobile version