Chi era Tyrone Power il padre di Romina Power. Carriera e vita privata

Tyrone Power è stato uno dei più grandi attori del cinema hollywoodiano.

Grazie alla sua arte si è fatto conoscere dal pubblico di tutto il mondo che l’ha amato e seguito con grande affetto.

Chi era Tyrone Power il padre di Romina Power. Carriera e vita privata

Tyrone Edmund Power Jr. noto come Tyrone Power è nato in Ohio il 5 maggio del 1914.

La StraSalerno compie 25 anni: si corre il 20 ottobre

Grande appuntamento a Salerno il 20 ottobre con la StraSalerno Half Marathonche quest'anno compie 25 anni.Organizzata dall’A.S.D. Atletica Vis Nova, in collaborazione del Comune...

Figlio d’arte, seguì ben presto il padre Tyrone Sr. nella carriera cinematografica, divenendo una sorta di sex-symbol, come accadde a Rodolfo Valentino. La madre era invece Helen Emma Reaume detta “Patia”.

Morì a causa di un infarto nel 1958 sul set di Salomone e la regina di Saba a Madrid. Il film fu concluso da Yul Brynner. La sua salma arrivò all’Hollywood Forever Cemetery.

Per quanto riguarda la sua vita privata Tyrone Power si sposò tre volte e divorziò due. Furono proprio le sue relazioni extraconiugali a compromettere i matrimoni con l’attrice francese Annabella e con Linda Christia.

Dal matrimonio con la Christian nacquero nel 1951 Romina e nel 1953 Taryn. Dall’unione con la terza moglie, Deborah Ann Montgomery Minardos, sposata nel 1958, pochi mesi prima di morire, nacque l’anno successivo Tyrone William IV.