Tyrone Power: chi era, vita e carriera del padre di Romina Power

Tyrone Power è stato uno dei più grandi attori del cinema hollywoodiano.

Grazie alla sua arte si è fatto conoscere dal pubblico di tutto il mondo che l’ha amato e seguito con grande affetto.

Tyrone Power: chi era, vita e carriera del padre di Romina Power

Tyrone Edmund Power Jr. noto come Tyrone Power è nato in Ohio il 5 maggio del 1914.

Cava de’ Tirreni: da Martedì 25 Giugno il Bibliobus per i Bambini e Ragazzi

A Cava de' Tirreni tra pochissimo sta per partire un'iniziativa dedicata a bambini e ragazzi.Protagonista sarà la lettura.Si tratta del Bibliobus, promosso dall'amministrazione comunale...

Figlio d’arte, seguì ben presto il padre Tyrone Sr. nella carriera cinematografica, divenendo una sorta di sex-symbol, come accadde a Rodolfo Valentino. La madre era invece Helen Emma Reaume detta “Patia”.

Morì a causa di un infarto nel 1958 sul set di Salomone e la regina di Saba a Madrid. Il film fu concluso da Yul Brynner. La sua salma arrivò all’Hollywood Forever Cemetery.

Per quanto riguarda la sua vita privata Tyrone Power si sposò tre volte e divorziò due. Furono proprio le sue relazioni extraconiugali a compromettere i matrimoni con l’attrice francese Annabella e con Linda Christia.

Dal matrimonio con la Christian nacquero nel 1951 Romina e nel 1953 Taryn. Dall’unione con la terza moglie, Deborah Ann Montgomery Minardos, sposata nel 1958, pochi mesi prima di morire, nacque l’anno successivo Tyrone William IV.