Ronn Moss è senza ombra di dubbio uno degli attori più conosciuti al mondo. In molti lo hanno ormai identificato come Ridge di Beautiful.
Ma nella sua carriera ha avuto la possibilità di lavorare a diversi progetti che hanno poi riscosso grande successo.
Anche per quanto concerne la sua vita privata i giornali si sono concentrati spesso sulle vicende che lo riguardano.
Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla vita e la carriera di Ronn Moss.
Ronn Moss è nato a Los Angeles il 4 marzo 1952. La sua prima esperienza nella musica nel 1976 quando si unì come bassista ad altri 3 musicisti con i quali formò il gruppo Player.
Nel 1977 arrivò il loro primo grande successo internazionale, Baby Come Back. Il singolo scalò le classifiche di mezzo mondo e arrivò al primo posto della Billboard Hot 100.
La svolta nel 1987 quando venne scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera Beautiful. Insieme a Katherine Kelly Lang detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi.
Grazie a questa parte, Moss ha ricevuto molti riconoscimenti come attore, tra cui 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards, oltre ad altri numerosi premi internazionali.
Nel 2012, a sorpresa, non rinnova il contratto con la soap abbandonando il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni.
Come attore ha fatto il suo esordio in Italia nel film di Giacomo Battiato, I Paladini: Storia d’armi e d’amori con Barbara De Rossi.
Ha poi preso parte a molti film, come Il sostituto nel 2000 con Eric Roberts, mentre è stato protagonista di film come Agguato alle Hawaii che ha avuto discreto successo.
Nel 2010 prende parte come concorrente alla trasmissione televisiva italiana Ballando con le stelle, classificandosi al 2º posto.
Per quanto concerne la vita privata di Ronn Moss è stato sposato dal gennaio 1990 a luglio 2002 con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck, da cui ha avuto due figlie che si chiamano Creason Carbo e Calle Modine.
Dopo aver superato la fine del suo precedente matrimonio nel 2009 si è sposato con la modella e attrice Devin Devasquez.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…