Attivo da oggi il nuovo orario estivo delle corse Sita in Costiera Amalfitana. Lo trasmette l’azienda. Il trasporto pubblico su gomma sfida i traghetti per consolidarsi leader della mobilità nella Divina. Il dettaglio
Arriva l’estate. Anche se il meteo delle ultime settimane lascia più di qualche dubbio in merito, la stagione estiva è ormai alle porte. Sta entrando nel vivo in quasi la maggior parte dei territori che, dal Ponte del 25 aprile e quello del primo maggio, sta facendo registrare il sold-out nelle principali strutture ricettive dei tredici comuni che costellano la Divina.
E se Amalfi e Positano si confermano mete imperdibili per americani e cinesi in virtù delle acque cristalline, stanno registrando dati positivi anche Tramonti e Scala, che puntano su un turismo slow. È il caso anche della sentieristica, comparto che, negli ultimi anni, ha fatto registrare numeri importanti in territori notoriamente poco abituati ai trend delle vicine Capitali del mare.
Traffici che si consolidano sulle arterie della Costiera Amalfitana. Sono diversi i progetti in cantiere per snellire gli ingorghi che, quotidianamente in estate, investono l’unica arteria di collegamento. È il caso della galleria Minori-Maiori, fortemente criticata dalla minoranza della Città del Gusto.
Poi ci sono i progetti. È il caso della Ztl territoriale, che potrebbe partire già nel marzo del prossimo anno. Si è in attesa che il disegno di legge, presentato dall’onorevole Piero De Luca, prenda forma. Come confidato dal primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica sul nostro portale, se i tempi dovessero essere rispettati, entro marzo, come detto, il tutto potrebbe diventare esecutivo.
Intanto, nella giornata di oggi, entrano in vigore i nuovi orari della Sita in Costiera Amalfitana.
da lunedì 12 Giugno infatti, gli orari delle autolinee:
Amalfi – Maiori – Salerno
Amalfi – Positano – Sorrento e diramazioni
Scala – Ravello – Amalfi
Amalfi – Agerola
Tramonti – Maiori
subiranno alcune modifiche.
Ecco in allegato i nuovi orari dei bus in Costiera Amalfitana.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…