Questa sera, 15 marzo 2023, andrà in onda su Rai1 un bellissimo film dal genere commedia in cui il protagonista è il fantastico Enrico Brignano. La pellicola è datata 2019, si intitola Tutta un’altra vita e il cast è eccezionale, tanto che in molti si chiedono se la storia sia ispirata ad una realmente accaduta. Vediamo insieme la trama e scopriamo se ha qualche punto di ispirazione.

Tutta un’altra vita, la trama

La storia narra di Gianni, un uomo sposato con dei figli che svolge il mestiere di tassista da ormai molti anni. Il suo sogno è quello di vincere alla lotteria in modo da poter cambiare quella sua monotonia e routine ormai da tempo consolidata. Gianni ama la sua famiglia, ma questa situazione lo porta a sognare e quando una coppia benestante sale sul suo taxi e dimentica delle chiavi, per l’uomo è un segno.

Marito e moglie chiedono un passaggio al taxista quando, giunti a destinazione, saldano il conto e si allontanano. Gianni, in un secondo momento, si accorse che hanno dimenticato le chiavi sul sedile e capisce che sta per cambiare qualcosa. I due sono diretti in aeroporto per compiere un viaggio di una settimana alle Maldive. Le chiavi dimenticate sul mezzo sono quelle della loro villa incredibilmente lussuosa ed è proprio qui che al taxista scatta un’idea.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Tutta un’altra vita: città e locationTutta un'altra vita la location del film

Per quella settimana Gianni si impossesserà della casa e dell’identità di un’altra persona e vivrà dei giorni unici e indimenticabili. Ma non solo. Farà anche la conoscenza di una bellissima donna che si chiama Lola. Quest’ultima vede in lui un ricco vincente e benestante e in pochissimi giorni sarà in grado di sconvolgerle l’esistenza. Peccato però che terminata la vacanza alle Maldive, i proprietari della villa faranno rientro a casa. Cosa accadrà al povero Gianni?

Tutta un’altra vita è ispirato ad una storia vera e come finisce? 

Tutta un’altra vita è un film bellissimo che regalerà si telespettatori qualche ora di spensieratezza e risate. Il protagonista Gianni dopo aver fatto credere a Lola di essere un’altra persona dovrà fare i conti con il rientro in villa dei veri proprietari. Per la giovane ragazza sarebbe disposto a lasciare tutto e tutti, ma è evidente che con le bugie non si andrà molto lontano.

La moglie sospetta che qualcosa non vada e soprattutto e scopre che la sta tradendo. La coppia così litiga soprattutto per i soldi e quando Gianni decide di parlare con Lola, questa gli dirà che vuole andare via da quella villa. Quando la coppia torna dalla loro vacanza, il tassista restituirà loro le chiavi facendo finta che gli siano cadute a terra.

I due si renderanno conto che qualcosa in casa loro è cambiato, ma non sospetteranno minimamente di lui. Tornerà così alla sua monotona vita, ma qualcosa sta per cambiare. In molti si chiedono se la storia sia realmente accaduta o se sia frutto dell’immaginazione degli autori. In questo caso vi dobbiamo dire con certezza che la storia non è realmente accaduta, ma è frutto dell’immaginazione degli autori.

 

 

 

 

 

 

 

 

Change privacy settings
×