Cronaca

Minori, turista denuncia abusi. Il Centro antiviolenza della Costiera: “Al fianco delle vittime”

Una turista inglese in vacanza nella Costiera Amalfitana ha denunciato di aver subito una violenza sessuale. L’episodio sarebbe avvenuto lo scorso weekend. Indagini in corso, ma gli esami ginecologici svolti presso il Ruggi hanno dato esito negativo.

Ha raccontato ai carabinieri di aver subito violenza sessuale proprio nell’appartamento dove ha trascorso la notte. È una giovane turista di origine inglese il personaggio al centro della vicenda che ha catturato le attenzioni di un tranquillo Ferragosto.

IL FATTO – La giovane, in Costiera Amalfitana con un’amica, ha raccontato di aver deciso di trascorrere il fine settimana sul territorio di Amalfi, comune capofila della Divina. A tarda sera – ha raccontato ai carabinieri – le giovani hanno perso la corsa dell’autobus che le avrebbe accompagnate nella vicina Pompei, dove soggiornavano presso una struttura ricettiva.

A Minori le giovani hanno conosciuto un ragazzo di 27 anni, di origini gambiane, residente nel territorio. Trascorsa la serata in uno dei tanti bar del centro, il giovane si è offerto di dare soggiorno alle inglesi. Le due giovani turiste hanno accettato, condividendo la stanza da letto, dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale.

La vicenda ha fatto rapidamente il giro dei tredici comuni che danno il fianco al Tirreno. Il Centro Anti Violenza Costa d’Amalfi, coordinato dalla dott. Mariapia Siani, ha fin da subito attivato tutte le procedure per non lasciare indietro la presunta vittima.

Il Cav – ha sottolineato la coordinatrice Siano – ha subito raggiunto la giovane per accertarsi che non fosse lasciata indietro. La turista non ha ancora deciso, però, se farsi sostenere da noi come centro antiviolenza. Due membri dell’equipe sono corse dai carabinieri appena si è venuti a conoscenza della vicenda. L’avvocata Antonella Ferrazzano è a disposizione della giovane“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

52 minuti ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

4 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

5 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

6 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

10 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago