Una turista inglese in vacanza nella Costiera Amalfitana ha denunciato di aver subito una violenza sessuale. L’episodio sarebbe avvenuto lo scorso weekend. Indagini in corso, ma gli esami ginecologici svolti presso il Ruggi hanno dato esito negativo.
Ha raccontato ai carabinieri di aver subito violenza sessuale proprio nell’appartamento dove ha trascorso la notte. È una giovane turista di origine inglese il personaggio al centro della vicenda che ha catturato le attenzioni di un tranquillo Ferragosto.
IL FATTO – La giovane, in Costiera Amalfitana con un’amica, ha raccontato di aver deciso di trascorrere il fine settimana sul territorio di Amalfi, comune capofila della Divina. A tarda sera – ha raccontato ai carabinieri – le giovani hanno perso la corsa dell’autobus che le avrebbe accompagnate nella vicina Pompei, dove soggiornavano presso una struttura ricettiva.
A Minori le giovani hanno conosciuto un ragazzo di 27 anni, di origini gambiane, residente nel territorio. Trascorsa la serata in uno dei tanti bar del centro, il giovane si è offerto di dare soggiorno alle inglesi. Le due giovani turiste hanno accettato, condividendo la stanza da letto, dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale.
La vicenda ha fatto rapidamente il giro dei tredici comuni che danno il fianco al Tirreno. Il Centro Anti Violenza Costa d’Amalfi, coordinato dalla dott. Mariapia Siani, ha fin da subito attivato tutte le procedure per non lasciare indietro la presunta vittima.
“Il Cav – ha sottolineato la coordinatrice Siano – ha subito raggiunto la giovane per accertarsi che non fosse lasciata indietro. La turista non ha ancora deciso, però, se farsi sostenere da noi come centro antiviolenza. Due membri dell’equipe sono corse dai carabinieri appena si è venuti a conoscenza della vicenda. L’avvocata Antonella Ferrazzano è a disposizione della giovane“.