Si è concluso il progetto lanciato questo 13 settembre dal Distretto Turistico Costa D’Amalfi e dall’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) che poneva al centro lo sviluppo di un turismo sostenibile in Costiera Amalfitana.
Dal 25 al 29 ottobre una press trip che ha coinvolto 8 giornalisti tedeschi specializzati in turimo sostenibile, si è recata in Costiera.
Il gruppo di turisti ha avuto la possibilità di incontrare di persona gli operatori e gli imprenditori del comprato turistico e della sostenibilità della Costa d’Amalfi.
Nella giornata di ieri, ultima di questo FAM trip, gli specialisti tedeschi hanno trascorso una giornata nella bella Tramonti, che proprio nella stagione autunnale sprigiona tutta la sua bellezza.
Giornata che possiamo rivivere anche noi leggendo il post Facebook pubblicato dalla pagina social del Distretto Turistico Costa D’Amalfi.
Tramonti, il FAM trip dei turisti tedeschi
A Tramonti i giornalisti tedeschi il hanno visitato le splendide vigne secolari dell’Azienda Agricola Andrea Reale, dove si sono immersi tra i grappoli d’uva rossi da cui nasce il prezioso vino.

In seguito il loro tour è proseguito a Gete dove hanno ammirato la Cappella Rupestre di Gete e la Chiesa di San Michele, accompagnati dalla guida escursionistica Matteo Giordano.

Inoltre il Distretto tiene a ringraziare all’interno del post, anche Teo Giunchiglia per l’ospitalità e la disponibilità.
La giornata si è conclusa con una cena suggestiva presso l’Osteria Reale. Qui, accolti da Luigi Reale, hanno assaporato piatti unici e caratteristici.
La prima portata consisteva nel ragù di salsiccia cotto nel vino Cardamone, produzione della casa, accompagnato con fonduta di blue di latte di mucca di razza Jersey.
A seguire l’inconfondibile pizza di Tramonti.

La cena, infine, è terminata con una degustazione de Il Concerto, liquore tipico della zona prodotto da Liquori Tentazioni. Gli ingredienti di quest’ultimo sono stati illustrati dal vice sindaco di Tramonti Vincenzo Savino.
Il Distretto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questo bellissimo progetto, in particolare l‘Entdecke Italien ed il Forum Anders Reisen.
