Ferrovie dello Stato promuove un week-end in Costiera Amalfitana. La Divina viene scelta come meta per buongustai e vacanzieri in cerca della tintarella perfetta. Le strutture consigliate nell’articolo di Andrea Radic pubblicato su FsNews.
La primavera è senza dubbio un periodo perfetto per godersi luoghi straordinari senza l’affollamento estivo. Ciò è favorito dal clima mite e dai prezzi ancora accessibili per via della bassa stagione. I consigli sulle migliori destinazioni arrivano dalle Ferrovie dello Stato, che – come ogni anno – promuovono alcune delle migliori mete italiane. Quest’anno il giornalista Andrea Radic è stato a Vietri sul Mare, dove ha raccontato le caratteristiche del borgo riferimento per la produzione ceramica nel mondo.

Per vivere un’esperienza che unisce il relax, il benessere e il gusto di una cucina concreta dove il territorio è protagonista in tavola, ecco a Vietri sul Mare, l’Hotel Raito, punto di riferimento per “staccare la spina”. Coccolati da un servizio attento che cura i dettagli, nonché meta prediletta per la buona tavola, grazie alla maestria dello Chef Francesco Russo, che ne fa una tappa gourmet.
“Il Raito affascina con un design elegante e contemporaneo, impreziosito dalle ceramiche vietresi per le 76 camere e suite con terrazze panoramiche o balconi privati, che digradano lungo la costa. Il ristorante Il Golfo è una delle ragioni per raggiungere questo luogo, la vista sui faraglioni di Vietri e sul golfo di Salerno è davvero unica. Un menu che si declina tra mare ed entroterra, con gli ortaggi dell’orto a pochi passi dalla cucina e il pesce che il mare offre giorno per giorno. Con il sistema regionale, dalla stazione di Vietri sul Mare a Pompei il viaggio dura appena mezz’ora. Quindi una visita agli scavi e una cena in terrazza possono tranquillamente convivere”.
In vista della stagione estiva un biglietto da visita niente male per la città apripista della Divina.
