Programmi Tv

Chi sono i TuralTuranX Eurovision Song Contest Azerbaijan: nomi e significato della canzone

I TuralTuranX sono due fratelli gemelli che si presentano come cantanti all’Eurovision Song Contest 2023. Il brano che presentano alla manifestazione canora si chiama Tell Me More, che è stato naturalmente, come di consueto in questi casi, presentato prima nel loro Paese.

I TuralTuranX sono i cantanti dell’Azerbaijan che rappresentano la loro nazione alla manifestazione che si terrà dal palco di Liverpool. Ma chi sono esattamente questi fratelli cantanti? Cerchiamo di capirne di più su di loro.

Chi sono i TuralTuranX dell’Eurovision Song Contest 2023

Il cognome dei due fratelli è Bağmanov. Uno si chiama Tural e l’altro Turan. I due cantanti avevano anche altri due fratelli, che si chiamavano Emin e Camal. Purtroppo loro sono morti nel 2015 a causa di un incidente stradale. È stato un duro colpo per la famiglia, perché alla morte dei due fratelli è seguita anche la scomparsa del padre. A causa di queste vicende familiari piuttosto complesse, i TuralTuranX hanno sospeso per un periodo la loro vita professionale nel mondo della musica.

Ti potrebbe interessareChi è Pasha Parfeni Eurovision Song Contest Moldavia: età, fidanzata e significato della canzone

Sia Tural che Turan hanno 23 anni, sono nati il 30 ottobre del 2000. Ma come è stato dato avvio alla carriera musicale di questo duo? Un ruolo principale è stato dato da Tural, che all’inizio insieme ad un amico ha fondato un gruppo che si chiamava TheRedJungle. Poi al complesso si è unito anche Turan.

Tural e Turan contemporaneamente hanno iniziato ad esibirsi anche come artisti di strada. Il 9 marzo di quest’anno hanno partecipato ad una kermesse musicale in televisione nel loro Paese e sono stati selezionati come rappresentanti della loro nazione all’Eurovision Song Contest. Il duo ha presentato un brano che rappresenta il singolo di debutto e che presenterà proprio all’Eurovision Song Contest, dal titolo Tell Me More.

Il significato della canzone dei TuralTuranX

Molto particolare questa canzone che i TuralTuranX presentano all’Eurovision Song Contest 2023. Infatti è come se fosse una chiamata che viene inoltrata ad un sistema di messaggi vocali che funziona in maniera automatica.

Un personaggio manda questo messaggio automatico ad una ragazza e le dice di chiamarlo soltanto quando riceve questo messaggio. Vuole riacquistare un rapporto con lei e vorrebbe sentirsi dire che lo ama. Vorrebbe conoscere le sue sensazioni, perché di lei non sa più nulla, in quanto non è consapevole del fatto che eventualmente lei avrebbe trovato qualcuno. Una sfida contro il destino e a volte anche alla rinuncia dei propri sogni a causa del dolore. La canzone si conclude con il trionfo del sentimento dell’amore, espresso direttamente dall’artista che la interpreta.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago