Nell’ambito della rassegna letteraria “Un libro (quasi) al giorno” il Palazzo di Città in Piazza Abbro ospiterà Gaetanina Longobardi con il suo libro “Tuono”.

Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e il consigliere Armando Lamberti delegato alla Cultura saranno presenti per i saluti ed interventi con Franco Bruno Vitolo, coordinatore della rassegna.

La moderazione sarà curata dalla docente Concetta Lambiase in qualità di socia dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa D’Amalfi “Lucio Barone”. Questo incontro vedrà la partecipazione di Lorenzo Imperato che dialogherà con l’autrice e sarà un’occasione per puntare una luce su un mondo sconosciuto, quello dei tombaroli. Il libro pubblicato da Homo Scrivens Editore, racconta di una guida turistica del Cilento che si imbatte fortuitamente in un tombarolo e resta coinvolta in una serie di avventure e colpi di scene che la sospingono nel mondo illegale dei cercatori di antichi reperti.

Gaetanina è al suo quinto libro e negli ultimi mesi ha partecipato a “Ravello Books”, premio Incostieraamalfitana.it, Festival Settembreingiallo a Mercato San Severino, Libri Meridionali a Santa Maria di Castellabate, 36° Solstizio d’Estate a Torchiara. Le presentazioni sono continuate nel Museo Archeologico Territoriale di Terzigno, nel Castello Ducale di Sessa Aurunca, nei
Giardini di Villa Doria ad Angri, nel Delirum di Pompei, nella libreria  Mondadori di Nocera Inferiore, nella libreria Imagine’s Book di Salerno, nella Piazzetta di Casa Russo a Sant’Antonio Abate.

A impreziosire la serata saranno le letture di Giovanna Rispoli, poetessa, e Angela Vitagliano in qualità di Dirigente dell’ Associazione Giornalisti “Lucio Barone”.
Tra il pubblico la presenza degli associati dell’ “Università della Terza età e del Tempo libero” di Cava de’ Tirreni che ha inserito questa presentazione all’interno del calendario delle attività previste per questo mese offrendo, quindi, il patrocinio morale.

La libreria indipendente “Centopagine” collabora dando la possibilità di acquistare il libro “Tuono” durante l’evento.

La presentazione del libro concorre all’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere Posto Occupato. Verranno offerti i cioccolatini del Tuono da Todisco Cioccolato.