Non solo l’entusiasmo dell’amministrazione Reale, ma anche forti perplessità sul progetto da parte dell’opposizione consiliare, da sempre contraria alla realizzazione del traforo.
“E’ di oggi la pubblicazione da parte di Anas – ha commentato il consigliere di Minori Unita Fulvio Mormile, in una nota pubblicata sui suoi canali social – di quello che può essere il punto di devastazione della nostra piccola cittadina“.
Il consigliere di Minori Unita sostiene che la realizzazione del traforo celerebbe una volontà da parte del sindaco di realizzare una grande opera propagandistica.
Questa resterebbe nel tempo, e non rappresenterebbe semplicemente un segno tangibile del profondo cambiamento urbanistico impresso alla città dalla sua amministrazione, quanto di una “megalomania” dell’attuale amministratore.
“Imperterrito Reale – ha proseguito il consigliere Mormile – continua nel voler realizzare una variante in galleria: mi oppongo a tutti i livelli rispetto ad una decisione folle e sconsiderata, che non porta alcun beneficio alla nostra cittadina. Vuole lasciare la guida del comune lasciando per sempre il ricordo della sua megalomania“.
Si tratterebbe, per il consigliere di Minori Unita, di uno “scempio” ancora maggiore rispetto a quello della ristrutturazione e del trasferimento della fontana Moresca dalla sua posizione originaria in Lungomare California a quella attuale, in Piazza Umberto I.
Mormile ha invitato tutta la cittadinanza, indipendentemente dalla sua posizione politica, a far desistere l’amministrazione dalla realizzazione dell’opera, promettendo di impegnarsi, una volta insediatosi il nuovo governo di centro-destra, per questo scopo.