Tuesday Club – Il talismano della felicità è un film che ha riscosso grande successo. Scopriamo se la pellicola è tratta da una storia vera.
“Tuesday Club – Il talismano della felicità“, film diretto da Annika Appelin, è una drammatica e commovente storia di trasformazione personale, rinascita e autorealizzazione. Il film segue le vicende di Karen, interpretata dalla brillante Marie Richardson, una donna che, dopo aver scoperto l’infedeltà del marito durante il loro quarantesimo anniversario di matrimonio, decide di rinnovare completamente la propria vita.
Dopo anni dedicati alla famiglia e ai bisogni altrui, Karen decide di riprendere in mano la propria vita, dando spazio a passioni e desideri a lungo repressi. La sua passione per la cucina diventa il veicolo di questa trasformazione, segnando l’inizio di una nuova fase della sua vita. Intraprende un corso di cucina orientale creativa guidato dal celebre chef Henrick Moliner e, tra un sushi e una tartare, riaccende i sogni che aveva messo da parte e riscopre le gioie della seduzione.
Il film, sebbene non sia basato su una storia realmente accaduta, trae ispirazione dalle profonde riflessioni della regista sull’invecchiamento e sul modo in cui le donne anziane vengono rappresentate nel cinema. Appelin voleva raccontare una storia di passione, desiderio e vitalità, caratteristiche che non si estinguono con l’avanzare dell’età. La cucina, nelle sue parole, rappresenta una potente metafora della vita e delle diverse personalità. “Quando si cucina ciò che sembra facile per alcuni, per altri non lo è”, afferma.
La regista aspirava a realizzare un film appassionante e divertente, un omaggio a tutte le donne “invisibili”, un inno alla loro amicizia e all’amore. Desiderava creare un’opera in cui le spettatrici potessero riconoscersi, un film capace di solleticare l’immaginazione, suscitare risate e lacrime, e incoraggiare a vivere la vita in modo appassionato. Appelin spera che, dopo la visione del film, gli spettatori sentano il desiderio di abbracciare la vita, amare di più e gustare del buon cibo.
Marie Richardson, l’attrice protagonista, è un volto noto del panorama cinematografico. Membro dell’ensemble permanente del Royal Dramatic Theatre dal 1985, ha preso parte a numerose produzioni di successo, sia per il teatro che per il cinema. La sua carriera vanta collaborazioni con registi del calibro di Ingmar Bergman e Stanley Kubrick.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…