Programmi Tv

Tu si que vales, Teo Mammuccari fatto fuori: perché è stata scelta Luciana Littizzetto

Tu si que vales, il talent di Canale 5 che il sabato sera appassiona i telespettatori con tante prove emozionanti e divertenti, nella nuova edizione in onda da settembre 2023 vede la presenza di alcune novità. In particolare, tra i cambiamenti che sono stati apportati al programma TV, c’è l’assenza di Teo Mammucari in giuria e la presenza di Luciana Littizzetto.

La Littizzetto, che ha lasciato di recente la Rai insieme a Fabio Fazio, è presente nello spazio delle poltrone dei giudici di Tu si que vales, affiancando Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ma perché Teo Mammucari non è più presente nel programma e come mai è stata scelta Luciana Littizzetto? Ecco che cosa sappiamo.

Perché Mammucari ha lasciato Mediaset?

Tutti hanno potuto notare l’assenza di Mammucari a Tu si que vales, ma già il suo addio a Mediaset si era fatto notare anche con il fatto che il noto presentatore aveva lasciato la conduzione delle Iene, quando la stagione era già iniziata. Mediaset ha spiegato allora che il presentatore avrebbe avuto la possibilità di dedicarsi a nuove esperienze su Italia 1 con altri progetti a livello di intrattenimento.

Ti potrebbe interessareTu si que Vales, quanto guadagna Luciana Littizzetto: svelate le cifre

Ma qualche tempo fa è stato lo stesso Teo Mammucari a rilasciare un’intervista, tramite la quale ha spiegato che cosa sarebbe successo veramente e perché avrebbe scelto di andare via da Mediaset. Il noto conduttore ha spiegato di aver lasciato Le Iene e Tu si que vales non perché in realtà sia stato mandato via, ma perché non se la sentiva più di lavorare in un’azienda che da anni non propone più qualcosa di nuovo.

A quanto pare, secondo delle indiscrezioni, Mammucari aveva chiesto ai vertici di Mediaset di poter avere un programma tutto suo. La risposta però è stata negativa, con qualche polemica anche sul cachet che sarebbe spettato a Mammucari stesso. Sono state molto dure le dichiarazioni di Mammucari a questo proposito, perché, secondo la sua versione, non si è manifestata la voglia di sperimentare e di rischiare proponendo nuovi prodotti. Per questo ha deciso di cercare nuovi stimoli in altri luoghi e in altre reti.

Perché è stata scelta Luciana Littizzetto a Tu si que vales

A Tu si que vales era rimasto un posto vacante proprio con l’addio di Mammucari e Maria De Filippi ha deciso di chiamare Luciana Littizzetto. Soprattutto si tratta di una questione di amicizia, infatti è noto che Maria De Filippi e la Littizzetto sono molto amiche.

La De Filippi ha varie volte fatto presente che prova una grande simpatia e anche ammirazione per la Littizzetto. Infatti, più volte è stata invitata come ospite nei suoi programmi.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago