Samuele Palumbo, a soli 12 anni, ha mostrato un talento straordinario nel ruolo di primo violino nell’Orchestra giovanile al Teatro Massimo della città di Palermo. Il giovane partecipa a Tu si que vales e ha portato sul palco dello show di Canale 5 le sue abilità musicali, oltre che una personalità capace di coinvolgere il pubblico.
L’esibizione che Samuele Palumbo ha effettuato durante la sua partecipazione a Tu si que vales gli ha permesso di mostrare uno stile molto particolare, che riesce ad unire la musica e il ballo. Il tutto accompagnato da un grande sorriso.
L’esibizione di Samuele Palumbo a Tu si que vales
Nel corso dell’esibizione nello studio del programma Mediaset, Samuele Palumbo ha interpretato tre diverse melodie, come il Can-Can di Offenbach e Viva la vida, brano molto conosciuto dei Coldplay. Ciò che è riuscito a fare nello show di Canale 5 ha catturato l’attenzione sia della giuria che da parte del pubblico.
Un momento molto particolare è stato quando, nel corso del Can-Can, è caduto a terra il suo microfono e il giovane, senza rendersene conto, lo ha schiacciato più volte. Una situazione che ha portato Maria De Filippi a chiedere a Samuele di ripetere l’ultimo passaggio. Samuele Palumbo ha, quindi, ripreso la sua performance con Bloody Mary di Lady Gaga e ppoi ha concluso con una tarantella, inginocchiandosi sul palco, tra gli applausi del pubblico.
Samuele Palumbo direttamente in finale
I giudici sono rimasti molto affascinati dall’esibizione di Samuele. Maria De Filippi ha parlato della capacità del giovane di rendere lo strumento che suona moderno e vivace. Luciana Littizzetto ha messo in evidenza l’apertura da parte di Samuele verso forme nuove di espressione musicale e lo ha definito un “Branduardi 2.0”.
Anche Rudy Zerbi ha parlato molto bene dell’esibizione di Samuele, evidenziando la tecnica e un cambio di tonalità che risultava quasi impossibile. I giudici sono rimasti molto convinti e hanno deciso di mandarlo direttamente in finale, con il pubblico che li ha assegnato il 100% dei voti.
Nel corso dello show, è emerso anche il lato familiare di Samuele. La madre, che nella vita è una cantante, si è unita a lui per un’interpretazione di Caruso, celebre brano di Lucio Dalla. Il talento del giovane è, comunque, rimasto al centro dell’attenzione e Maria De Filippi ha concluso questo momento emozionante dello spettacolo dicendo a Samuele che avrebbe avuto la possibilità di presentarsi di nuovo in studio nella finale. Quella di Samuele è una grande passione per la musica, che ha lasciato un’emozione importante nei telespettatori.

