Avere un talento oggigiorno è sicuramente una bella cosa, motivo per cui non bisogna nasconderlo, ma cercare di mostrarlo al pubblico per quanto ci è possibile. Esistono diversi contesti che permettono di fare questo, ma uno dei più validi e sicuramente Tu si que vales. Scopriamo insieme come funziona il meccanismo della trasmissione televisiva di Canale 5 e soprattutto, quanto può arrivare a vincere il fortunato vincitore del programma.
Tu si que vales, la sinossi del programma
Da diversi anni Mediaset e Canale 5 trasmettono un programma che permette a gente comune di mettere in mostra il proprio talento artistico. Lo show risponde al nome di Tu si que vales, letteralmente “tu si che vali” e ha lo scopo di dare visibilità a tutte quelle persone che lo meritano.
Alla conduzione del programma si sono susseguiti diversi conduttori, anche se attualmente il bancone è affidato a Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, che da qualche mese presentano i vari talenti del sabato sera.
Aspiranti attori, cantanti, ballerini, acrobati, artisti e chi più ne ha più ne metta, dovranno quindi presentare la loro performance ai giudici in studio. Questi sono presenti in numero di 5. Uno di loro è Sabrina Ferilli, che è stata investita della carica di giudice popolare, in quanto ha il compito di rappresentare l’opinione del pubblico.
Gli altri quattro giudici sono invece Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, i quali dovranno decidere quale concorrente mandare avanti e quale, invece, stoppare in quanto non degno di affrontare il percorso.
Quando un concorrente ottiene tre sì può passare alla fase successiva e cercare così di conquistare un posto per la finale. Se invece questo ne otterrà quattro, avrà l’ingresso diretto all’ultima puntata dello show.
Quanto guadagna il vincitore di Tu si que vales?
Come tutti i programmi, anche Tu si que vales ha uno scopo, ovvero quello di rendere famoso il talento del vincitore che si è meritato questo titolo. Non esistono particolari requisiti per accedere a questo programma, se non l’esistenza del talento in una determinata disciplina.
Leggi anche: Teo Mammucari offende Belen a Tu si que vales: scoppia il caos
Verso la fine del programma solo i migliori avranno la possibilità di concorrere per il premio in denaro che, attualmente, è stato individuato nella cifra di 100.000 €. Si tratta di un importo davvero molto importante, in quanto concederà a chi lo vince di coltivare il proprio sogno o avviare una carriera in quel determinato ambito.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna a puntata Rudy Zerbi a Tu si que vales: svelato il cachet
Non possiamo sapere chi sarà il vincitore di quest’ultima edizione del programma di Canale 5, ma sicuramente se la dovrà vedere con grandi talenti che faranno di tutto per avere la meglio e risultare i migliori di sempre.
