Martin Castrogiovanni è un volto noto del piccolo schermo con una carriera di rugbista alle spalle. È stato, infatti, uno dei piloni più forti in campo nazionale e mondiale.
Attualmente conduce Tu si que vales accanto a Belen Rodriguez, Giulia stabile e Alessio Sakara. Conosciamo un po’meglio il campione argentino con il sangue italiano.
Tu si que vales: Chi è Martin Castrogiovanni?
Martin Leandro Castrogiovanni è nato a Paranà il 21 ottobre 1981. Qui ha vissuto fino al momento in cui ha deciso di trasferirsi in Italia, il paese di origine dei suoi familiari.
A soli 20 entra a far parte dei professionisti del Calvisano Rugby dove rimane per ben cinque stagioni, vincendo una Coppa Italia.
L’anno successivo veste la maglia della Nazionale azzurra e nel 2006 diventa pilone dei Tigers di Leicester.
Durante la sua carriera da rugbista ha conquistato diversi successi. È stato il terzo giocatore con 100 presenze nella nazionale italiana dopo Alessandro Troncon e Alessandro Cicero.
Nel 2016 ha deciso di lasciare il mondo del rugby per dedicarsi al settore dello spettacolo, facendosi apprezzare molto dal pubblico del piccolo schermo.
Nello stesso anno ha condotto “Il più forte” su DMAX insieme ad Alessio Sakara e nel 2017 ha preso parte a Ballando con le stelle.
Nel 2018 ha partecipato a Campi di battaglia, su Alpha, un programma dove i protagonisti parlano in prima persona della loto vita e carriera.
L’anno successivo partecipa ad Amici Celebrities come ballerino ma viene eliminato durante la prima puntata. Dal 2017 riveste il ruolo di conduttore di Tu sì que vales accanto a Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Giulia Stabile.
Martin ha una compagna, Daniela Marzulli, un’attrice che ha conosciuto dopo la fine della sua relazione con la sciatrice Giulia Candiago.
Il campione di rugby è stato legato per due anni anche a Veronica Angeloni, ex concorrente del GF nel 2017.
Martin Castrogiovanni ha dovuto lottare contro una forma benigna di tumore: il neurinoma lombare. Nel 2015 ha dovuto sottoporsi un delicato intervento chirurgico per asportare la massa e ora sta bene.
Tu si que vales: il cachet di Martin Castrogiovanni
Dopo aver abbandonato la carriera sportiva, Martin Castrogiovanni ha riscosso un discreto successo nel mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Martin Castrogiovanni prima della tv: ha battuto un record assurdo
La sua innata simpatia gli ha permesso di essere ospitato in diverse trasmissioni: tra queste anche Guess my age, condotta da Max Giusti .
L’esperienza di co-conduzione a Tu sì que vales gli ha permesso di dimostrare di avere molto talento anche nel mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Teo Mammucari offende Belen a Tu si que vales: scoppia il caos
L’ex rugbista ha, infatti, sfoggiato una grinta e una voglia di mettersi in gioco tipica di ogni campione. Per quanto riguarda il suo cachet non esistono fonti precise, ma è possibile ipotizzare che guadagni circa 100mila euro a stagione. Si tratta ovviamente di pure supposizioni non confermate e da verificare.