Si è conclusa l’edizione di quest’anno di Tu si que vales con la vittoria di Marco Mingardi. Quest’ultimo è riuscito a sbaragliare tutti gli altri in finale. In questo modo si è aggiudicato la vittoria e la somma di 100.000 euro in gettoni d’oro, cifra stabilita per il montepremi del programma TV di Maria De Filippi.
Al secondo e al terzo posto sono arrivati Daniele K, Die Mobiles e James. I Novis Games si sono aggiudicati il premio Sky Glass, consistente in 30.000 euro in gettoni d’oro.
Le polemiche sulla vittoria di Marco Mingardi
Nel corso di Tu si que vales è stata decretata la vittoria anche per la categoria Scuderia Scotti. Ha vinto Giovanni Lepori, che si è aggiudicato la possibilità di fare un viaggio a Rio De Janeiro. La vittoria di Mingardi, comunque, per la categoria principale di Tu si que vales ha destato non poche polemiche.
Infatti diversi utenti sono stati molto critici nel commentare tutto ciò sui social. Le critiche sono state tante e c’è chi anche non le ha risparmiate nei confronti dei conduttori del programma TV, Belen, Castrogiovanni, Sakara e Giulia Stabile. Infatti molti telespettatori hanno affermato che questi noti personaggi non possono essere considerati adeguati.
In particolare Belen è stata giudicata in qualche momento troppo rigida nelle sue presentazioni, ma in generale non sono mancate le critiche da parte di chi ha affermato che il livello dei finalisti non è stato lo stesso raggiunto dai concorrenti delle edizioni scorse.
Alcuni non hanno considerato giusta la vittoria di Mingardi, perché hanno ritenuto che non si meritasse il primo posto. Polemiche anche per il fatto che il cantante che ha vinto Tu si que vales è stato oggetto di ripescamento. Ma ripercorriamo alcune tappe fondamentali di Tu si que vales, della puntata finale, anche per riuscire a comprendere come si è arrivati alla vittoria di Marco Mingardi.
Leggi anche: Tu si que vales, quanto guadagna il vincitore: cifra da capogiro
Le tappe più importanti della finale di Tu si que vales
L’obiettivo di tutta la puntata finale è stato quello di fare in modo che a poco a poco ci fosse una scrematura dei concorrenti per arrivare al vincitore. Quindi i vari partecipanti sono stati suddivisi in gruppi da quattro.
Leggi anche: Quanto guadagna a puntata Giulia Stabile a Tu si que vales: svelate le cifre
Il primo artista che si è esibito è stato lo stuntman Hunter Howell. Poi si è esibita Antonietta Messina con un brano di Fiorella Mannoia. E poi ancora gli altri gironi, via via nel corso della puntata. Hanno chiuso le esibizioni i componenti del quarto gruppo, tra i quali ci sono stati anche i Die Mobiles, che sono stati decretati vincitori del girone.