Fiammetta Orsini e Francesca Prini sono state protagoniste di Tu si que vales. Infatti le abbiamo viste in esibizioni incredibili molto apprezzate dal pubblico soprattutto per quanto riguarda la pole dance.
Naturalmente c’è chi vede in loro dei grandi talenti, che vanno al di là il fatto di essere delle semplici ballerine. Ma cerchiamo di scoprirne di più sulla loro storia.
C’è chi presume che Fiammetta Orsini e Francesca Prini siano fidanzate. In realtà non è facile rispondere con esattezza a questa domanda. Non ne sappiamo molto a questo proposito, nonostante le due ballerine abbiano raccontato molti aspetti della loro storia di vita.
Sappiamo, infatti, che Francesca soffre di fibrosi cistica. La 30enne ha detto che si tratta di una malattia che non le consentirebbe di ballare. Lei sognava di diventare una cantante, ma ha avuto grosse difficoltà proprio a causa della fibrosi cistica, visto che spesso non aveva la voce, quindi ha cominciato a ballare.
Sono fidanzate? Per saperne di più possiamo dire che per Francesca Prini Fiammetta Orsini è diventata un vero e proprio punto di riferimento. Infatti quando le due si sono conosciute, Francesca ha capito che aveva bisogno di una mano e Fiammetta le è stata molto accanto.
Non sono mancate nella vita delle due giovani le difficoltà dovute a questa patologia di cui è affetta Francesca, ma le due ballerine hanno sempre affrontato tutto insieme. Per esempio c’è stato un momento particolarmente buio, quando Francesca ha avuto un deterioramento del polmone sinistro.
Come ha confessato la stessa ballerina, in quel momento ha pensato che avrebbe smesso di vivere. Fortunatamente la ricerca sta facendo grossi passi avanti sulla malattia e ci sono dei trattamenti a cui la stessa Francesca Prini si sta sottoponendo, per cercare di alleviare le conseguenze a cui la porterebbe la malattia di cui soffre.
Leggi anche: Tu si que vales, quanto guadagna il vincitore: cifre da capogiro
Francesca Prini vive a Firenze e la pole dance è diventata una sua grande passione. Ha partecipato anche come finalista a Italia’s got talent e a questo proposito ha detto che si è trattato di un’esperienza faticosa, preparandosi per la finale e per le audizioni.
Leggi anche: Quanto guadagna Belen a puntata a Tu si que vales: cifre da capogiro
Tuttavia è stata qualcosa di molto emozionante, un’esperienza che non può non essere ricordata. In una recente intervista, Francesca ha avuto modo di parlare della sua passione, quella che definisce come un insieme di ginnastica e danza in cui convivono lo spirito dell’agonista e lo spirito dell’artista.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…