Marco Mingardi con le sue mille voci e il vincitore della nona edizione di Tu sì que vales il noto talent di Canale 5. Il cantante e imitatore di Nettuno era stato eliminato in semifinale contro il comico Trygve Wakenshaw, ma grazie al ripescaggio è tornato in gara.

Il 54enne di Nettuno si è così aggiudicato il premio di €100.000 in gettoni d’oro e ha dedicato la sua vittoria alla madre che l’ha iscritto al talent. Ecco cosa farà con i soldi vinti.

Tu si que vales: Marco Mingardi vince dopo il ripescaggio

Mingardi considera il suo ripescaggio e la successiva vittoria un miracolo: “ Qualcuno da lassù mi ha aiutato” ha detto il cantante riferendosi al padre. Il cantante, all’età di 9 anni, ha perso il genitore in seguito a un incidente lasciandogli un vuoto incolmabile.

Marco durante le sue imitazioni ha portato sul palco di Tu sì que vales cantanti di un certo calibro, quali Franco Califano, Fausto Leali e Lucio Dalla. L’artista ha affrontato la sfida con altri personaggi talentuosi. Tra questi: il mago comico Daniel k, i Die
Mobiles con i loro affascinanti i giochi d’ombra e il mentalista James.

La finalissima di Tu sì que vales è andata in onda in diretta per consentire al pubblico da casa di votare il talento preferito. Per quanto riguarda la scuderia Scotti, si sono contesi la vittoria il cantante Roberto Maurici e i due ballerini Walter La Mantia e Giovanni Lepori. Quest’ultimo è stato proclamato vincitore e premiato con un viaggio a Rio De Janeiro.

Tu sì que vales: Marco Mingardi rivela come investirà la somma vinta

Durante un’intervista il vincitore di Tu sì que vales ha rivelato come spenderà i 100.000 euro del premio. Prima di tutto vorrebbe portare sua mamma in crociera questo era infatti il sogno della madre e del suo secondo marito, scomparso tre anni.

Leggi anche: Tu si que vales, perché è scattata la protesta per la vittoria di Marco Mingardi

Tra i suoi obiettivi, oltre a quello di aiutare i suoi figli e i suoi familiari, ne esiste uno dedicato alla beneficenza. Marco, infatti, vorrebbe aiutare i bambini disabili: a tal proposito ha detto che nella sua zona c’è bisogno di un macchinario particolare.

Uno dei suoi desideri consiste nel comprare l’automobile che aveva suo padre: si tratta di una Citroen DS risalente agli anni ’70. Mingardi ha aggiunto che investirà anche nel suo lavoro e andrà a mangiare una pizza con i suoi familiari e amici nel ristorante di Bruno e Maria Grazia.

Leggi anche: Tu si que vales, quanto guadagna il vincitore: cifra da capogiro

Il cantante imitatore ha raccontato che durante il lockdown ha dovuto affrontare diverse difficoltà economiche. Per superarle ha consegnato le pizze e lavorato come cameriere proprio dal suo amico Bruno.