Giovannino è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più simpatici di Tu si Que Vales. Scopriamo la sua vera identità.
Il fenomeno di “Tu si que vales”
“Tu si que vales” è uno dei programmi TV di punta di Canale 5, attirando milioni di telespettatori ogni settimana. Oltre alle emozionanti esibizioni degli artisti di talento che si esibiscono sul palco, lo show offre anche momenti di puro divertimento e intrattenimento. Uno di questi momenti è costantemente fornito da un personaggio molto particolare: Giovannino, che insieme a Sabrina Ferilli offre sketch che divertono e stupiscono il pubblico.
Chi è realmente Giovannino?
Sebbene per i fan del programma il personaggio di Giovannino sia ormai una figura iconica con il suo mantello rosso e la maschera blu, molti potrebbero chiedersi chi si nasconde dietro questa maschera.
La risposta è Giovanni Iovino, un talentuoso attore originario di Napoli, che ha 26 anni. Giovanni ha preso il ruolo di “disturbatore” di Sabrina Ferilli, creando sketch in cui spesso mette in imbarazzo l’attrice con i suoi scherzi e dispetti.
La carriera di Giovanni Iovino
Prima di diventare il famoso Giovannino, Giovanni Iovino ha fatto le sue prime armi nei villaggi turistici, lavorando come animatore. La sua passione e il suo talento, però, l’hanno presto portato nel mondo del cinema e della televisione. Ha avuto il privilegio di lavorare in produzioni di alto calibro, come la terza stagione della serie “Gomorra“.
Nel cinema, ha dimostrato le sue abilità recitative in film come “Napoli velata”, diretto da Ferzan Ozpetek, e “Pinocchio“, diretto da Matteo Garrone, in cui ha interpretato i personaggi di Pulcinella e il coniglio.
Non solo cinema e televisione, ma Giovanni ha anche esplorato il mondo del teatro. Fa parte della compagnia teatrale di Nola chiamata Pipariello, guidata da Antonio Esposito, e condivide il palco con suo fratello Andrea.
Giovanni Iovino sui social
La popolarità di Giovanni non si limita solo al piccolo schermo. L’attore è molto attivo sui social network, in particolare su Instagram e TikTok. Attraverso questi canali, condivide regolarmente clip divertenti e fornisce ai suoi fan un assaggio dei suoi vari personaggi. Sembra che la sua personalità scherzosa non si limiti solo al personaggio di Giovannino, ma sia una parte integrante della sua vera essenza.
Ad esempio, in uno dei momenti più memorabili dell’ultima stagione di “Tu si que vales“, Giovannino ha organizzato una sorpresa per Sabrina Ferilli: ha fatto portare in studio una torta per celebrare i 70 giorni trascorsi dal loro primo incontro. Una mossa tipicamente in linea con il suo personaggio scherzoso e imprevedibile.