Nel corso della prima puntata della nuova edizione di Tu si que vales abbiamo assistito all’esibizione del cantante Francesco Niente. L’uomo si è esibito con una sua canzone, che è stata giudicata piuttosto imbarazzante, anche per l’evidente misoginia a cui faceva riferimento.
Un momento di tensione si è registrato sul performer barese che è stato perfino cacciato dallo studio. Ma ripercorriamo la vicenda per vedere esattamente che cosa è successo durante questa puntata di Tu si que vales.
Che cosa è successo a Tu si que vales con Francesco Niente
Nella puntata di Tu si que vales andata in onda il 17 settembre si è esibito il cantante il cui vero nome è Francesco Ocelli, in arte Francesco Niente. È un uomo di origine barese, che è nato a Roma nel 1972 e si è presentato con un brano di sua invenzione dal titolo Mutandine.
Siamo abituati ad assistere a Tu si que vales a personaggi molto particolari. Spesso troviamo in disaccordo i giudici con il concetto di arte che alcuni di questi performer propongono. Questa volta chiaramente, poiché il brano è stato ritenuto piuttosto offensivo, portando l’artista anche ad essere misogino, Francesco Niente è stato cacciato dal palco.
Eppure il performer aveva provato a spiegarne il significato, ma non c’è stato niente da fare: i giudici non hanno voluto continuare ad ascoltare e a proporre in TV un’esibizione a dir poco imbarazzante.
Ma adesso arrivano le dichiarazioni direttamente da Francesco Niente, che ha detto delle parole che rimettono in discussione tutta la vicenda.
Le dichiarazioni di Francesco Niente
Secondo ciò che ha dichiarato Francesco Niente al Corriere del Mezzogiorno, sembrerebbe che non sia stato lui stesso a presentarsi a Tu si que vales di propria volontà. Infatti il cantautore afferma che è stata la produzione della trasmissione a chiamarlo per esibirsi.
Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma Galgani confessa il segreto: “Ho fatto una promessa a Maria”
Niente ha raccontato che qualcuno ha inviato alla redazione di Tu si que vales un suo video e loro poi lo hanno contattato. L’artista sarebbe andato ad esibirsi, senza comunque aspettarsi chissà quale successo. Ma poi alla fine è stato accusato di essere misogino.
In realtà esorta tutti quanti a comprendere il vero significato della canzone, che è quello che vuole mettere in evidenza la capacità della donna di adattarsi, un’abilità che è molto di più rispetto all’uomo che di solito è molto statico.
Leggi anche: Ballando con le stelle: svelato il cast completo e le coppie che balleranno insieme
Quindi per questo Francesco Niente si dichiara offeso ed è convinto che prima o poi la sua musica avrà delle possibilità importanti. Soltanto afferma che non è riuscito a farsi capire.