Le truffe agli anziani saranno protagoniste dell’incontro, previsto in programma giovedì 11 aprile presso la sede dell’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni” di Amalfi (già Agenzia di Soggiorno e Turismo, in via delle Repubbliche Marinare), con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi Alessandro Bonsignore.
L’obiettivo dell’iniziativa sarà, infatti, quello di sensibilizzare gli anziani del territorio ad una pratica purtroppo diffusa: anche nelle settimane precedenti la Pasqua non sono mancate due segnalazioni di tentati raggiri tra Amalfi e Pogerola. Tentativi, quelli denunciati, fortunatamente non andati a buon fine grazie alla prontezza di risposta delle anziane vittime.
La presenza del Capitano Bonsignore sarà fondamentale per offrire consigli ed illustrare strategie di prevenzione che possano consentire di proteggere gli anziani da situazioni purtroppo ricorrenti. Informando, infatti, è possibile sviluppare, specie in chi vive solo e non ha la possibilità di essere direttamente supportato da altri familiari, maggior consapevolezza del rischio e migliori capacità di reazione.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…