Tentativi di truffe agli anziani sono in corso tra Maiori e Minori.

Una situazione non nuova per la Costa d’Amalfi: i tentativi di raggiro, stando alle prime informazioni raccolte, sono stati portati avanti non direttamente, ma al telefono. Mezzo, quest’ultimo, tra i più impiegati dai truffatori per entrare in contatto con gli anziani del territorio, come accaduto più volte nei mesi scorsi.

Ma c’è un dato che può potenzialmente aggravare ancor di più la posizione degli autori dei tentativi di truffa telefonica: questi ultimi, infatti, si sarebbero presentati ai propri interlocutori come uomini delle forze dell’Ordine e, nello specifico dei Carabinieri.

E proprio l’Arma, che nella Divina è guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore, è invece in prima linea nel mettere in campo azioni di sensibilizzazione della popolazione per prevenire e contrastare il diffondersi del fenomeno, in sinergia con istituzioni locali ed associazioni di categoria.

Dal Palazzo Mezzacapo, attraverso il canale “InforMaiori”, l’invito è quello di prestare la massima attenzione!

In particolare – si legge – non aprire a nessuno che si presenti come “parente in difficoltà” o “amico di parenti”. Se il contatto avviene telefonicamente, terminare subito la telefonata e, con altro telefono fisso o cellulare, contattare il 112 informando subito di quanto accaduto“.

Seguiranno ulteriori dettagli ed aggiornamenti