Categories: Cronaca

Amalfi. Si fa consegnare monili da un anziano: arrestato in flagranza di reato

Si stava facendo consegnare monili in oro da un anziano M.T., arrestato in flagranza di reato ieri mattina ad Amalfi dai Carabinieri della locale stazione.

E’ accusato di truffa aggravata, processato per direttissima presso il Tribunale di Salerno. L’uomo è stato colto in flagranza di reato, proprio mentre si stava facendo consegnare i monili del valore stimato in 13mila euro.

Come accaduto in molti altri casi, molto ricorrente la modalità con cui l’uomo ha truffato l’anziano: aveva telefonato poco prima prospettando problemi di giustizia del figlio intimandogli, così, di consegnare i gioielli con l’inganno.

Non si tratta del primo caso di truffe ad Amalfi ed in Costiera Amalfitana ai danni di anziani: purtroppo situazioni simili sono piuttosto ricorrenti in ogni località. Spesso in Costa d’Amalfi truffatori giungono da province limitrofe per mettere a segno i propri colpi.

Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri della locale stazione, dal 24 agosto guidati dal Capitano Alessandro Bonsignore, nella lotta al crimine e all’illegalità.

Risulta sempre importante, per prevenire episodi simili, chiamare il 112 in caso di telefonate o visite sospette: è sempre fondamentale, inoltre, diffidare di chi telefona o si reca presso un’abitazione in cerca di denaro, per conto proprio o per conto di terze persone.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago