Si stava facendo consegnare monili in oro da un anziano M.T., arrestato in flagranza di reato ieri mattina ad Amalfi dai Carabinieri della locale stazione.
E’ accusato di truffa aggravata, processato per direttissima presso il Tribunale di Salerno. L’uomo è stato colto in flagranza di reato, proprio mentre si stava facendo consegnare i monili del valore stimato in 13mila euro.
Come accaduto in molti altri casi, molto ricorrente la modalità con cui l’uomo ha truffato l’anziano: aveva telefonato poco prima prospettando problemi di giustizia del figlio intimandogli, così, di consegnare i gioielli con l’inganno.
Non si tratta del primo caso di truffe ad Amalfi ed in Costiera Amalfitana ai danni di anziani: purtroppo situazioni simili sono piuttosto ricorrenti in ogni località. Spesso in Costa d’Amalfi truffatori giungono da province limitrofe per mettere a segno i propri colpi.
Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri della locale stazione, dal 24 agosto guidati dal Capitano Alessandro Bonsignore, nella lotta al crimine e all’illegalità.
Risulta sempre importante, per prevenire episodi simili, chiamare il 112 in caso di telefonate o visite sospette: è sempre fondamentale, inoltre, diffidare di chi telefona o si reca presso un’abitazione in cerca di denaro, per conto proprio o per conto di terze persone.