Ultime Notizie

Con questo trucco WhatsApp puoi creare una chat veloce e inviare messaggi rapidamente

Lo sappiamo tutti: con le azioni frenetiche della vita quotidiana a volte il tempo scarseggia. Per questo cerchiamo sempre di mettere in atto tutte le scorciatoie possibili per guadagnare del tempo prezioso nelle azioni che svolgiamo durante la giornata, sia nell’attività lavorativa che per tutto ciò che riguarda la nostra vita personale.

La tecnologia sicuramente ci aiuta anche in questo senso e applicazioni come WhatsApp sono l’ideale per tenerci in contatto con le altre persone, con i familiari, con i colleghi di lavoro o con gli amici. Ma come fare per velocizzare ancora di più l’esperienza di utilizzo di app come WhatsApp? Esistono dei trucchi molto utili che ci permettono di guadagnare tempo, come il consiglio che stiamo per suggerire.

A cosa serve la chat veloce di WhatsApp

La chat veloce di WhatsApp è uno strumento molto interessante. Chiunque può creare un collegamento diretto con un proprio contatto, per accedere alla chat senza passare dall’app e senza effettuare la ricerca della persona in questione tra i contatti dell’applicazione.

Se vogliamo avere a disposizione un collegamento diretto e rapido con una persona, con la quale scambiamo spesso dei messaggi, ad esempio, possiamo creare una chat veloce. Basterà agire con pochi e semplici passaggi, per avere a disposizione con un tap la chat che ci serve ed iniziare ad inviare messaggi.

È un ottimo modo per risparmiare tempo, evitando ogni volta, specialmente se utilizziamo spesso WhatsApp per parlare con tante persone, di dover effettuare la ricerca del contatto a partire dalla schermata principale dell’app mobile.

Come attivare la chat veloce e il collegamento rapido

Per attivare la funzionalità della chat veloce su WhatsApp basta accedere innanzitutto all’app e avviare la chat, alla quale vogliamo accedere in seguito rapidamente. L’obiettivo di questa azione è quello di mettere in risalto la chat direttamente sullo sfondo dello smartphone, con un collegamento rapido.

Leggi anche: Ecco perché non dovresti mai buttare i semi di limone: sapevi che sono molto utili?

Basterà quindi fare tap successivamente su questa icona per avviare direttamente la chat con quel contatto. Dopo aver aperto la chat che interessa, quindi, facciamo tap sull’icona con i tre puntini in alto a destra e scegliamo la voce altro.

Leggi anche: Catarina, il cane che diventa “elettrico”: la sua storia è virale

Adesso basterà scegliere la voce aggiungi collegamento e proseguire con la procedura in questione. A questo punto l’app ci chiederà se vogliamo aggiungere il collegamento rapido alla schermata Home dello smartphone. Confermiamo la scelta e in pochi istanti avremo a disposizione una chat veloce da utilizzare quando vogliamo inviare messaggi in modo diretto, senza passare dall’app mobile.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago