Siamo tutti abituati ad utilizzare Instagram, che si conferma come uno dei social più usati al mondo. Instagram può contare su milioni di utenti, che si divertono a pubblicare soprattutto i loro contenuti fotografici e le immagini.

In seguito a quella che è una vera e propria evoluzione del social di cui stiamo parlando, Instagram ha dato anche la possibilità di condividere video sotto forma di storie. Una possibilità davvero importante, che molti tengono in considerazione.

Perché sulle storie di Instagram ci sono i sottotitoli

Instagram cerca di rispondere in maniera importante alle esigenze degli utenti. E proprio per questo ha deciso di permettere la realizzazione di sottotitoli. Potrebbe essere una soluzione davvero significativa per chi ha problemi di udito oppure per chi in un dato momento non può ascoltare l’audio. Quindi con la funzione integrata dei sottotitoli si possono risolvere anche questi problemi.

Il contenuto dei video viene trascritto automaticamente, con la possibilità tra l’altro di scegliere la lingua preferita, fra 17 idiomi, fra cui ci sono anche l’inglese, lo spagnolo, l’italiano, l’arabo, il giapponese, il francese e il tedesco.

È davvero molto importante questa opportunità, perché si può usufruire di Instagram in maniera ancora più pratica e divertente. Ma a volte non tutti possono gradire la presenza dei sottotitoli, per varie ragioni, e quindi si ha la necessità di farli sparire.

Ma come fare? Basta applicare un semplice trucco per riuscire a far comparire i sottotitoli oppure per non mostrarli. Ti spieghiamo attentamente come fare attraverso il procedimento specifico.

Leggi anche: Presto potremo spostare gli oggetti con la mente: la conferma della scienza

Come mostrare i sottotitoli e come farli sparire su Instagram

Il trucco che devi applicare per quanto riguarda la gestione dei sottotitoli è davvero molto facile. La funzione infatti si può integrare con delle semplici mosse. Se vuoi avere la possibilità di rendere accessibili i sottotitoli per un video che hai caricato, non devi fare altro che andare nel menu delle impostazioni, dopo aver registrato il filmato, e lì trovi la voce accessibilità.

Leggi anche: Perché non dovresti bere le bevande con ghiaccio: cosa potrebbe succedere

Il menu delle impostazioni avanzate lo visualizzi direttamente prima di pubblicare il video. Infatti in questo menu di cui ti stiamo parlando, per attivare o disattivare i sottotitoli, devi accedere all’opzione mostra sottotitoli.

Se cambi idea e vuoi cambiare impostazione, devi cliccare sui tre puntini in alto a destra e vai su modifica. A questo punto conferma la scelta per disattivarli o per farli vedere. Ricordati però che, se li togli, poi non potrai più aggiungerli.