Gli scienziati si interrogano su una strana creatura, piuttosto misteriosa, che è stata ritrovata sui fondali marini. I fondali del mare in effetti sono ricchi di misteri sempre particolari, testimonianza delle meraviglie che offrono le acque del nostro pianeta.

Spesso ci si ritrova di fronte a delle scoperte davvero incredibili. Questa volta, in presenza di una strana creatura blu trovata esplorando le zone sottomarine, ha destato parecchi dubbi anche negli esperti.

Che cos’è la creatura blu trovata nei fondali sottomarini?

Le immagini di questa specie di pallina blu che è stata chiamata Blue Goo sono state diffuse anche attraverso un post condiviso su Twitter. Tutti si chiedono di che cosa si tratti. La strana creatura è stata trovata al largo di St. Croix.

Potrebbe essere un animale, infatti gli scienziati sono più propensi ad attribuire la sua natura ad una creatura vivente, però non hanno saputo chiarire che cosa sia realmente, perché non se n’era mai avuta traccia precedentemente. Pensano che non sia una roccia, ma potrebbe essere un corallo molle o una spugna.

Dopo l’identificazione del primo esemplare di questa specie così originale, attraverso altre spedizioni nel Mar dei Caraibi, sono state rinvenute altre palline blu, altri organismi non identificati. La notizia è diventata virale, perché ha destato parecchie curiosità, e tutti, andando sui social, hanno voluto vedere di che cosa gli scienziati stessero parlando.

In effetti si tratta di una scoperta davvero unica nel suo genere, anche se sono necessari altri approfondimenti per riuscire a capire di quale organismo stiamo parlando.

Le specie nuove scoperte nelle profondità

Se qualcuno pensa che questa scoperta dello strano organismo di colore blu scoperto nel Mar dei Caraibi sia soltanto un fatto isolato, si dovrebbe ricredere. Infatti capita spesso che gli scienziati, quando si trovano a fare delle esplorazioni nelle profondità sottomarine, osservino delle creature che non conoscono.

Leggi anche: L’uomo e le scimmie non hanno in comune una parte del corpo: è una fortuna

Riguardo alla pallina blu, chiamata Blue Goo, si dovranno chiarire parecchi misteri e le perplessità rimarranno finché almeno gli esperti non saranno in grado di raccoglierne un campione.

Gli operatori della National Oceanic and Atmospheric Administration, che sono stati gli autori dello strano ritrovamento non identificato, sono propensi a credere che si tratti veramente di una varietà di corallo molle oppure di un tunicato, però hanno affermato con molta sincerità che ancora non ne sono sicuri.

Leggi anche: Come si arrampicano le formiche? La risposta ti stupirà

Si dovranno aspettare, quindi, ulteriori approfondimenti, anche per vedere se queste strane creature sono così diffuse come in un primo momento è sembrato che possa essere.

Change privacy settings
×