Ultime Notizie

Trovano un gattino congelato e scoprono che si tratta di un animale raro

Quella che stiamo per raccontare è una storia molto insolita. I protagonisti sono tre. Un uomo che si chiama Pete McNab, il figlio Alistair e il suo amico Peter. I tre un giorno si sono ritrovati a fare quella che a tutti gli effetti sembrava semplicemente una buona azione, ispirata all’amore nei confronti degli animali.

In realtà poi tutto si è rivelato in dei risvolti molto particolari. Sentiamo, infatti, che cosa è successo a questi tre uomini che sono stati protagonisti di un’esperienza che li ha lasciati senza parole.

Il ritrovamento del gattino congelato

I tre protagonisti della storia stavano facendo una passeggiata nel parco di Kern Holm. Era una giornata gelida ed era scesa la neve. Ad un certo punto, mentre camminavano, hanno notato un piccolo esserino disteso sulla neve.

Hanno visto subito che si trattava di un gattino, che era stato lasciato lì da solo, senza alcun aiuto. Era spaventato e soffriva molto, sia per la solitudine sia per le temperature piuttosto rigide. I tre uomini, inteneriti da questo animale, non hanno pensato per niente di abbandonarlo. Anzi sono corsi subito a salvarlo.

Quando si sono avvicinati al gatto, si sono accorti che era immobilizzato. Stava molto male, perché il freddo intenso lo aveva irrigidito. Peter si occupò per primo del micio. Lo ha messo sotto il suo cappotto, cercando di riscaldarlo. Il problema era che l’animale non sembrava reagire e i tre hanno temuto davvero tanto per la sua sorte.

Per questo lo hanno portato subito in una clinica veterinaria. Il dottore lo ha visitato e si è accorto che l’animale stava attraversando un vero e proprio stato di congelamento molto grave. Nemmeno l’esperto era in grado di riuscire a comprendere quanto ancora l’animale potesse resistere. La situazione stava davvero sfuggendo di mano e si temeva per la vita dell’animaletto.

Leggi anche: Un gatto si ritrova sull’aereo: la sua reazione è da non credere

La scoperta dell’animale raro

Avendo parlato con il medico che lo ha visitato, hanno fatto però una scoperta sconcertante. Infatti quello che i tre uomini avevano salvato non era un gatto comune. Si trattava di un esemplare molto raro di gatto delle foreste scozzesi.

Leggi anche: Smokey, la gattina rifugiata in un bar incendiato: la storia a lieto fine

È una specie che sta per estinguersi, visto che in natura ne sono rimasti soltanto 300 esemplari. Non è una storia a lieto fine, perché, nonostante il lavoro del veterinario che ha fatto di tutto per salvarlo, il piccolo non ce l’ha fatta, visto che le sue condizioni di salute erano letteralmente compromesse.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

10 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

13 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

16 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

17 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

18 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

22 ore ago