Il Natale regala sempre una sensazione di magia, anche per quelle storie che spesso vengono raccontate nel periodo delle feste e hanno sempre un sapore molto particolare. Le feste di fine anno coinvolgono tutti e molti si preparano al periodo più magico dell’anno con tanti preparativi anche diverso tempo prima.

È quello che è successo a Peter Mattaliano, un uomo di 66 anni, che è un insegnante di recitazione. L’uomo in effetti si stava preparando con qualche mese di anticipo al Natale, effettuando alcuni lavori in casa per provvedere agli addobbi. Non mancavano i lavori di ristrutturazione, che erano portati avanti dal fratello dell’uomo. All’improvviso, però, una scoperta davvero eccezionale.

Il ritrovamento nella casa di Peter Mattaliano

Nel corso dei lavori di ristrutturazione che l’uomo stava conducendo in occasione delle successive festività, lui e il fratello hanno fatto una scoperta sensazionale all’interno dell’appartamento. Hanno scoperto, infatti, che dietro una parete della casa si trovava un camino molto antico, che era stato murato e che si trovava in quella situazione da più di 50 anni.

Già solo questo dovrebbe far comprendere come si tratti di una situazione molto particolare. Ma tutto non è finito in questo modo, infatti la storia è davvero sorprendente anche per un’altra ragione.

Scoprendo il camino, infatti, l’uomo ha trovato anche una lettera molto particolare, che due bambini, moltissimi anni prima, avevano “spedito” a Babbo Natale. I due bambini, Alfred e Mary McGann, avevano scritto una letterina, la classica letterina natalizia, che era indirizzata proprio a Babbo Natale, con l’obiettivo di ricevere un regalo.

Una storia molto emozionante, considerando anche che nella lettera, che è stata trovata ricoperta dalla polvere, era riportata anche la data: il 1905. Proprio in quel periodo la famiglia con i bambini abitava in quella casa.

Le parole commoventi della sorella maggiore

Nella letterina si faceva riferimento ad un regalo tanto desiderato dai bambini, un camion dei pompieri con scala. Nel camino si trovava anche un’altra letterina, scritta da Mary, la sorella maggiore, che sottolinea come la famiglia viveva in un periodo di difficoltà economica.

Leggi anche: Chi addobba la casa per Natale in anticipo è più felice

Una lettera molto emozionante. Mary, infatti, scriveva che il suo fratellino avrebbe voluto un carro “che so che non puoi permetterti”. Poi la sorella di Alfred ha chiesto a Babbo Natale di portare al fratellino “quello che ritieni meglio”.

Leggi anche: Albero di Natale: sapete perché si addobba l’8 dicembre?

“Per favore”, continua la lettera, “a me porta qualcosa di carino, ciò che ritieni migliore”. La letterina si concludeva con “Per piacere, non dimenticarti dei poveri”. Delle parole veramente commoventi, che erano state arricchite da un disegno che rappresentava un francobollo con le renne.