Una ragazza di nome Annarita, un anziano pensionato e un borsello contenente oltre mille euro in contanti.

Questo è quello che è successo ad Eboli, in provincia di Salerno, nello specifico nei pressi del bar Gulliver, sulla statale 19, così come riporta anche l’odierna edizione de “La Città”.

La giovane donna aveva appena parcheggiato la sua auto nelle vicinanze del bar, quando si è accorta dell’oggetto incustodito che giaceva sull’asfalto. Dopo aver preso il borsello da terra lo ha aperto, spinta dalla curiosità di sapere cosa ci fosse al suo interno: un cellulare e oltre mille euro in banconote. Questo è il contenuto che si è presentato davanti agli occhi di Annarita.

Proprio grazie al cellulare è riuscita a rintracciare il proprietario. Si tratta di un ebolitano in pensione, che probabilmente in un momento di distrazione ha perso il borsello e di conseguenza ciò che questo conteneva.

Annarita racconta “Ci siamo dati appuntamento davanti al comando della Polizia Municipale“. Così è stato. L’uomo è giunto sul posto in compagnia di sua moglie ed è stato molto felice di aver potuto recuperare il borsello con i soldi. Un gesto altruistico e disinteressato quello di Annarita, che ha preferito riconsegnare al proprietario ciò che gli era dovuto. La sua buona azione è un ottimo esempio che tutti dovremmo seguire e prendere in considerazione.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.