Uomini e Donne è una trasmissione televisiva che ha sicuramente fatto la storia e che tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto.
Grazie a Maria De Filippi diverse coppie si sono formate e hanno dato origine a bellissime famiglie, mentre altre sono scoppiate dopo pochissimo tempo.
Il format ha subito innumerevoli trasformazioni nel corso degli anni, ma il ruolo del tronista ha sempre avuto il suo perché.
Proprio per questo motivo ci sono delle persone che, a distanza di anni, risultano essere estremamente gradite al pubblico. Scopriamo, dunque, quali sono i cinque tronisti che hanno fatto la storia del programma e che tutti ricordano con affetto.
Costantino Vitagliano
Molto spesso il volto di Costantino Vitagliano viene associato a quello del tronista perfetto. Parliamo del ragazzo che ha ottenuto più successo in tutti questi anni.
Costantino è apparso in una delle prime edizioni dello show e ricopriva il ruolo del tronista ideale. L’uomo, che oggi ha una figlia, è riuscito a distinguersi non solo per la bellezza, ma anche per il suo carattere.
Alla fine del suo percorso aveva fatto ricadere la sua scelta su Alessandra Pierelli, con la quale è stato fidanzato per diversi anni.
Federico Mastrostefano
Nel caso di Federico invece, le cose cambiano, in quanto non parliamo proprio del tronista classico. Il ragazzo si era infatti presentato nello show della De Filippi descrivendosi come lo sciupafemmine di turno.
Ha iniziato il suo percorso assumendo un atteggiamento da sbruffone che, con il passare del tempo, ha invece rivelato un cuore d’oro.
Dopo un percorso molto lungo e difficoltoso il ragazzo aveva scelto Pamela Compagnucci, con la quale ha iniziato una storia al di fuori del format.
Giovanni Conversano
Il suo percorso è stato particolare, in quanto lui ha fatto il suo debutto nel ruolo di corteggiatore e non dei tronisti. Giovanni si era infatti presentato per corteggiare Serena Enardu, che però alla fine del programma aveva preferito un altro come scelta.
Maria aveva quindi deciso di rendere il ragazzo tronista e a sorpresa, dopo qualche settimana, era tornata Serena in studio a corteggiarlo.
Inutile dire che lui, appena l’ha rivista, ha cominciato a baciarla e insieme hanno abbandonato il programma.
Rosa Perrotta
Su Rosa il pubblico ha da dire molto, in quanto all’inizio sembrava una ragazza molto snob e parecchio sulle sue.
Con il tempo invece, si è rivelata estremamente umile ed è proprio grazie alle sue qualità che ha potuto conoscere l’amore di Pietro Tartaglione.
Dopo il programma i due sono andati a convivere e dopo pochi mesi sono diventati genitori di Ethan. Da quasi un anno hanno replicato l’esperienza con il bellissimo Achille.
Leggi anche: Reazione a Catena, i Novanta e passa beffati nel finale: montepremi sfumato
Clarissa Marchese
Parliamo di una tronista che si è recata in studio essendo già famosa, in quanto è stata eletta Miss Italia qualche anno prima.
Qui Clarissa ha avuto la possibilità di conoscere Federico Gregucci, con il quale ha intrapreso una bellissima relazione d’amore.
Leggi anche: Uomini e Donne: la dama del trono Over sarà la nuova tronista
I due hanno vissuto per diverso tempo a New York e hanno deciso di sposarsi nel 2019. Nel 2020 sono diventati genitori di Arya e con il passare degli anni si rivelano sempre più uniti e felici.