Tromba d’aria Positano: il fenomeno atmosferico a largo de Li Galli / Foto

Foto di Fabio Fusco

Con settembre è arrivata ufficialmente la stagione delle piogge anche in Costiera Amalfitana, proprio come avevano previsto gli esperti meteo.

Dopo i temporali dei giorni scorsi, fortunatamente di breve durata e che non hanno portato danni al nostro fragile territorio costituito per lo più da roccia calcarea, anche in questo primo sabato di settembre la pioggia la sta facendo da padrona, almeno per questa mattina.

Foto di Fabio Fusco

La Costiera Amalfitana si è infatti svegliata sotto un cielo plumbeo che ha iniziato prima a rilasciare una leggera pioggerellina e poi, verso le nove, le prime piogge che si sono andate ad intensificare in questi minuti, accompagnate da tuoni sinistri.

Il Colore nascosto delle cose: trama, cast e attore film in onda su Rai...

Questa sera su Rai 3 sarà trasmesso il film Il Colore nascosto delle cose, uscito nel 2017 ed è diretto da Silvio Soldini. Il Colore nascosto delle cose:...

E proprio circa un’ora fa che si è venuta a formare una tromba d’aria che poi ha raggiunto il mare a largo di Positano, vicino all’isola de Li Galli.

Foto di Fabio Fusco

Come dimostrano le foto del nostro amico fotografo Fabio Fusco, l’evento atmosferico ha interessato una zona di mare molto a largo della costa, per cui non si è verificato alcun tipo di danno. Agli occhi di chi ha visto la tromba marina solo quindi, lo spettacolo della natura.